[Play-Off] Serie A Maschile: Fasano - Bozen è il duello Scudetto

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/05/fas_bz.jpg

Per la quarta stagione consecutiva, è Junior Fasano - Loacker-Volksbank Bozen il duello che assegnerà lo Scudetto della Serie A Maschile. La serie di finale inizia domani (sabato ndr) e passa per la Palestra Zizzi, in Puglia, sede di gara-1 a partire dalle ore 19:30 e in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv).

Impossibile, per chiunque, azzardare un pronostico. Perché - fatta eccezione per la gara-2 di finale della passata stagione - ogni sfida tra pugliesi e altoatesini ha visto una lotta alla pari, decisa solo di misura. Ultimo precedente: la sfida che ha assegnato la Coppa Italia nell'aprile scorso a Fondi, con il +1 a premiare Fovio e compagni. Da lì, dall'entusiasmo di Fasano e dalla voglia di rivalsa del Bolzano, si apre lo sprint che porterà al tricolore.

Francesco Ancona, tecnico del Fasano: "Questa è ormai la finale per eccellenza del campionato italiano. Ci siamo affrontati poche settimane fa in una partita di Coppa Italia molto dura, come del resto avviene sempre quando affrontiamo Bolzano. Ci stiamo preparando al meglio per questa serie, perché siamo convinti e consapevoli che solo dando il massimo in entrambe le sfide, evitando cali di concentrazione, potremo farcela".



Alessandro Fusina, tecnico del Bolzano: "Siamo arrivati al momento clou della stagione. Come Bolzano siamo riusciti a raggiungere la nostra 6^ finale Scudetto consecutiva. Sarà la 4^ contro Fasano e spero si rivelerà bella e avvincente. Le premesse ci sono tutte, anche ripartendo dalla finale di Coppa Italia giocata a Fondi. Faremo però di tutto per cambiare il trend, cercando di scucire lo Scudetto dalle loro maglie".

Gara-1 alla Palestra Zizzi, dunque, con pronti-via domani alle 19:30 e direzione arbitrale della coppia Simone - Monitillo. È il primo atto: si replicherà il 27 maggio al Pala Gasteiner, per poi scoprire se sarà necessaria gara-3 da giocare in casa di chi, nei primi 120', avrà maturato la migliore differenza reti. Per il primo confronto, collegamento su PallamanoTV a partire dalle 19:10 con il pre-partita che accompagnerà gli appassionati al fischio di apertura.

SERIE A MASCHILE | FINALE SCUDETTO

sabato 20 maggio [gara-1]
h 19:30 | Junior Fasano - Loacker-Volksbank Bozen
Arbitri: Simone - Monitillo

sabato 27 maggio [gara-2]
h 19:00 | Loacker-Volksbank Bozen - Junior Fasano

[foto: Michòl di Perna]