[Play-Off] Serie A Femminile: lo Scudetto passa dal Pala Palumbo, è gara-2 tra Salerno e Conversano

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/05/gomez-1.jpg

Il 48esimo Scudetto della Serie A Femminile passa per il Pala Palumbo, scenario dei minuti decisivi per l'epilogo della stagione. Minuti che, dopo gara-1, potrebbero essere 60' o 120'. Tutto è legato a domenica (h 18:30 - diretta PallamanoTV) e perciò a gara-2. In campo Jomi Salerno e Indeco Conversano, attrici protagoniste indiscusse della massima serie e reduci da un primo confronto che al Pala San Giacomo ha dato ragione alle campane (24-18).

Salerno avanti, dunque. E con in mano un match point tutt'altro che da poco. La squadra allenata da Salvatore Cardaci ha due risultati su tre dalla sua: vincere o pareggiare significherebbe alzare al cielo il trofeo dello Scudetto. Mentre per Conversano l'unica chance di allungare la serie fino a gara-3 - il prossimo 30 maggio ancora a Salerno - equivale a centrare un risultato favorevole in trasferta.

"Sì, domenica primo match point per noi", dice il terzino Ilaria Dalla Costa. "Ce la metteremo tutta e proveremo a sfruttare il fatto di giocare in casa, il che rappresenta senz'altro per noi un valore aggiunto. Il nostro pubblico è sempre molto caloroso e rappresenta per noi l'ottavo uomo in campo. Daremo il massimo: vogliamo chiudere la serie in due partite".



Giuseppe Fanelli, tecnico del Conversano, sprona la squadra: "Sicuramente andiamo a Salerno per giocarci la partita fino in fondo. È ovvio che andare a vincere fuori casa non sarà semplice, ma dovremo reagire anche e soprattutto sotto il punto di vista psicologico. Abbiamo l'obbligo e il dovere di provarci fino in fondo. Aldilà del divario con cui si è chiusa la prima partita, abbiamo dimostrato di poter stare pienamente in partita. Ci siamo e ci proveremo fino alla fine".

A Salerno domenica pomeriggio s'inizia alle ore 18:30, arbitrano i signori Di Domenico - Fornasier. Appuntamento in diretta su PallamanoTV e sulla pagina Facebook della WebTV federale (facebook.com/pallamanotv).

domenica 28 maggio [gara-2]
h 18:30 | Jomi Salerno – Indeco Conversano
Arbitri: Di Domenico - Fornasier
[diretta www.pallamano.tv]

Così in gara-1:
domenica 21 maggio [gara-1]
h 19:30 | Indeco Conversano – Jomi Salerno 18-24 (p.t. 7-10)
Indeco Conversano: Giona, Duran 6, Caccioppoli, Barani 1, Rotondo 6, Chiarappa, Albertini 1, Bertolino, Aftodor, Di Pietro 2, Ganga, Babbo 2, Gozzi, Romualdi. All: Giuseppe Fanelli
Jomi Salerno: Ferrari, Avram 2, Dalla Costa 3, De Somma, Coppola, Gomez 4, Romeo 4, Prunster, Ceklic 1, Lamberti, Napoletano 8, Lauretti, Casale, Landri 2. All: Salvatore Cardaci
Arbitri: Alperan – Scevola