La primavera della pallamano italiana culminerà, come da tradizione, con le FIGH Finals giovanili. Interessate in particolare le categorie Under 16 e Under 18, al maschile e al femminile, che tra il 28 maggio e il successivo 8 giugno saranno di scena in Abruzzo per rincorrere il sogno Scudetto. Mentre le fasi regionali stanno entrando nella fase clou in tutta la penisola, la FIGH ha fissato le date dei sorteggi che determineranno la composizione dei gironi della fase preliminare: il 21 maggio saranno interessate le squadre delle Finals U16 mentre la settimana successiva, il 28 maggio, sarà la volta della categoria Under 18.
In entrambi i casi il sorteggio avrà inizio alle ore 12:00 e sarà trasmesso in live streaming su PallamanoTV e sul canale YouTube della FIGH. In parallelo la Federhandball attiverà la copertura in diretta sui propri canali Instagram @federazioneitalianahandball e TikTok @italiahandball.
Le Finals U16 maschili e femminili si disputeranno dal 28 maggio al 1° giugno tra «La Casa della Pallamano» di Chieti, il Palasport Giovanni Paolo II e il Palasport Ciro Quaranta di Pescara, il Pala Castagna di Città Sant'Angelo.
Dal 4 all'8 giugno, invece, le Finals U18 maschili e femminili saranno ospitate tra «La Casa della Pallamano» di Chieti, il Palasport Giovanni Paolo II e il Palasport Ciro Quaranta di Pescara, il Pala Roma di Montesilvano.
Il programma completo delle FIGH Finals 2025:
- Final6 Serie A2 femminile
22-25 maggio
«La Casa della Pallamano» di Chieti - Finals U16 maschili e femminili
28 maggio - 1° giugno
Chieti, Pescara e Città Sant'Angelo - Finals U18 maschili e femminili
4-8 giugno
Chieti, Pescara e Montesilvano - Finals Serie B maschile
20-22 giugno
Chieti e Pescara
(foto: Sara Bozzoli)