In Europa iniziano le partite da dentro-fuori: su PallamanoTV in diretta Gummersbach - Melsugen e Kielce - Füchse Berlino

  • In diretta
images/2025/gidsel-fuchse-berlin-2025.jpg#joomlaImage://local-images/2025/gidsel-fuchse-berlin-2025.jpg?width=1920&height=1080

Dopo tre settimane di sosta, conclusa la fase a gironi, la pallamano europea per club torna in campo. Iniziano domani (martedì), con le partite di andata, le sfide ad eliminazione diretta di European e Champions League. Su PallamanoTV doppio appuntamento in diretta, cominciando domani pomeriggio (h 18:45) col derby tedesco Gummersbach – Melsugen, seguito il 26 marzo in serata (h 20:45) col match tra i polacchi del Kielce e il Füchse Berlino dell’ala destra italiana Leo Prantner e del DT azzurro Bob Hanning. 

DOVE VEDERE LE PARTITE. Le più entusiasmanti partite della pallamano internazionale sono visibili in diretta sulla piattaforma PallamanoTV. La pagina dedicata agli eventi internazionali rimane quella di sempre ed è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotv/eventi-internazionali della piattaforma federale.

DERBY TEDESCO IN EUROLEAGUE. Con Kiel e Flensburg già qualificate ai quarti, la Bundesliga avrà con certezza un’altra formazione tra le migliori otto della European League. A decidere quale sarà il derby tra il Gummersbach, attualmente settimo nella classifica della HBL, e quel Melsungen che a lungo ha guidato il campionato più importante del mondo ed è ora scivolato in terza posizione alle spalle di Füchse Berlino e Hannover. 

C’è un unico precedente stagionale tra Gummersbach e Melsungen, vinto 29-24 a dicembre dalla formazione guidata dallo spagnolo Roberto Garcia Parrondo, fin qui trascinata dai gol – 61 in tutto – dell’ala Ian Barrufet. Nel Gummersbach le stelle sono certamente il portiere croato Dominik Kuzmanovic e il centrale tedesco Julian Köster. 

C’È LEO IN CHAMPIONS LEAGUE. Il Füchse Berlino di Leo Prantner e del DT Bob Hanning, dopo il terzo posto nel Gruppo A, si prepara ai play-off in un doppio confronto in cui partire da favorita, almeno sulla carta, contro il Kielce. I polacchi, sesti nel Gruppo B, hanno scampato l’eliminazione con un 27-26 in extremis a Zagabria il 5 marzo scorso.

Berlino invece vive un eccellente momento di forma: la squadra della capitale tedesca è prima in Bundesliga, dove tre giorni fa ha battuto 33-30 il Magdeburg in trasferta. Al mancino danese Mathias Gidsel – miglior marcatore del club sia in Champions League che in HBL – il compito di superare al meglio la trasferta alla Hala Legionow, dove in 4.200 proveranno a spingere il Kielce di Talant Dujshebaev verso l’impresa.

La programmazione di PallamanoTV dedicata alla pallamano internazionale:

GIORNO ORA EVENTO PARTITA IN DIRETTA
25 febbraio h 18:45 European League Gummersbach - Melsugen PallamanoTV
26 marzo h 20:45 Champions League Kielce - Füchse Berlino PallamanoTV

SU EHFTV. Tutte le altre gare di EHF Champions League maschile e femminile saranno visibili su ehfTV, con una variazione rispetto alle stagioni passate: la piattaforma OTT della Federazione Europea diventa pay-per-view, con la necessità dunque di sottoscrivere un abbonamento annuale. Tutte le offerte sono consultabili qui.

La visione delle gare selezionate da PallamanoTV resta invece gratuita.

(foto: Füchse Berlino)