Serie A Silver: ultimi quattro turni per la regular season

  • Serie A Silver
images/2025/IMG_5781_copia.JPG#joomlaImage://local-images/2025/IMG_5781_copia.JPG?width=1920&height=1115

Lasciato alle spalle il turno di riposo, la Serie A Silver torna in campo domani (sabato) con la 19^ giornata di regular season. Sarà il week-end di Trieste, che al Pala Chiarbola potrà festeggiare con il proprio pubblico la promozione già aritmetica, ma anche un sabato importante per chi lotta per raggiungere i play-off in quella che è ormai divenuta, a quattro giornate dal termine, una lotta all’ultimo punto.   

Trieste, fin qui imbattuta dopo 18 partite, riceve al Chiarbola la visita della Genea Lanzara (ore 19:00). Detto dei giuliani, già sicuri del salto di categoria come prima della classe, i campani sono in un limbo: 15 punti sono al momento sinonimo di play-out, ma si traducono anche in un ritardo di appena quattro punti sulla quinta posizione e quindi sul diritto di giocare la post season. 

Duello serrato tra Salumificio Riva Molteno e Bologna United, separate da una sola lunghezza al secondo e al terzo posto. I lombardi guidati da Danilo Gagliardi ospiteranno in casa i sardi del Verdeazzurro (ore 16:00), animati dalla speranza di evitare i play-out. Incrocio pericoloso per Bologna, in casa contro un Metelli Cologne lanciatissimo in virtù la scalata compiuta nelle ultime settimane. Franciacortini a due sole lunghezze da Belluno e quindi dai play-off. A proposito: veneti in trasferta sul campo del fanalino di coda Mascalucia (ore 18:00). I siciliani non demordono e sperano di evitare la retrocessione, giocandosi la salvezza in post season, anche in considerazione dell’ostico impegno che attende l’altra formazione sicula del campionato, l’Orlando Haenna, che fa i conti con l’effervescenza del Campus Italia (ore 18:30).

Completa il programma il match tra Romagna e Len Solution Carpi, derby emiliano-romagnolo. Carpigiani avanti in classifica, con 19 punti e nel pieno delle posizioni che concorrono al salto di categoria. Potrebbe rientrarci anche il Romagna di Alexandru Rotaru, sospeso a metà tra gli scenari di promozione o di salvezza. Sfida da ex per il terzino Gregorio Mazzanti, ex Romagna e ora al Carpi.

LA SERIE A IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball. 

Data

Ora

Partita

Arbitri

8 marzo

h 16:00

Salumificio Riva Molteno - Verdeazzurro

Romana - Albert

8 marzo

h 18:00

Mascalucia - Belluno

Carrino - Pellegrino

8 marzo

h 18:30

Haenna - Campus Italia

Moser - Bontadi

8 marzo

h 19:00

Trieste - Genea Lanzara

Tramontini - Sicher

8 marzo

h 19:00

Romagna - Len Solution Carpi

Stilo - Nguyen

8 marzo

h 19:30

Bologna United - Metelli Cologne

Bocchieri - Scavone

DIGITALE 1920x500 copia

(foto: Sara Bozzoli)