Serie A Silver: derby e scontri diretti per il 15esimo turno stagionale

  • Serie A Silver
images/2025/didone-tiro-lanzara-romagna.jpg#joomlaImage://local-images/2025/didone-tiro-lanzara-romagna.jpg?width=1920&height=1161

Quarto turno per il girone di ritorno della Serie A Silver, 15esima giornata complessiva. Ed è sabato di derby, ma soprattutto di partite da bollino rosso. Il primo posto, con a bordo Trieste, si allontana sempre di più dopo il successo dei giuliani sul Campus Italia. Dopo un turno in trasferta, il Pala Chiarabola si prepara a riaprire le porte per accogliere Mascalucia in una sfida dal pronostico chiuso in favore della squadra guidata da Andrea Carpanese (ore 19:00).

Ci proverà nel frattempo il Bologna United a tenere il passo, nonostante siano sette le lunghezze che separano i felsinesi dalla capolista. Dopo il successo di sabato scorso, ad attendere i ragazzi di Gennaro Di Matteo c'è il derby contro il Romagna (ore 19:30). I due punti per i bolognesi sarebbero fondamentali per cercare di staccare il Belluno, che intanto, dopo la sconfitta di misura contro il Verdeazzurro, cercherà di riprendersi nel match contro un’altra isolana del campionato cadetto, l’Haenna (ore 18:00). Dato interessante: la partita sarà animata dallo scontro tra due eccellenti marcatori, Andrea Argenti per il Belluno – 109 marcature – e Vincenzo Florio per l’Haenna con 101 reti totali.

L'elenco delle partite da attenzionare resta corposo. La Salumificio Riva Molteno ospiterà in casa il Len Solution Carpi (ore 20:30). Pronta a bussare alle porte della zona play-off anche una Genea Lanzara sempre più in ripresa: per i campani due punti in palio nella sfida contro il Verdeazzurro (ore 19:30), che nel frattempo sembra avere ritrovato la fiducia dopo la prestigiosa vittoria su Belluno. Al limite della zona play-out, invece, il Metelli Cologne che dalla sua taglierà il nastro di questo round alle 18:00 nel match casalingo contro i giovani del Campus Italia.

LA SERIE A IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita                                                                     

Arbitri

1 febbraio

h 18:00

Metelli Cologne - Campus Italia                              

Schiavone - Nicolella

1 febbraio

h 18:00

Haenna - Belluno                                          

Kurti - Lazzari

1 febbraio

h 19:00

Trieste - Team Mascalucia                                

Romana - Albert

1 febbraio

h 19:30

Verdeazzurro - Genea Lanzara                  

Fato - Guarini

1 febbraio

h 19:30

Bologna United - Romagna                                          

Bertino - Bozzagna

1 febbraio

h 20:00

Salumificio Riva Molteno - Len Solution Carpi                        

Riello - Panetta

(foto: Gianpaolo Antonucci)