Campionati Mondiali 2025: le semifinali Croazia - Francia e Danimarca - Portogallo e la finale in diretta su Sky e su PallamanoTV

  • In diretta
images/2025/lauge-handball.jpg#joomlaImage://local-images/2025/lauge-handball.jpg?width=1920&height=1105

Ultimo fine settimana ai Campionati Mondiali 2025. Sono rimaste in quattro, tra conferme e sorprese: Croazia – Francia e Danimarca – Portogallo sono le semifinali che tra oggi e domani, 30 e 31 gennaio, andranno in scena tra l’Arena Zagreb di Zagabria e la Unity Arena di Oslo. Gli appassionati italiani potranno seguire entrambe le partite sia in TV che in streaming: Sky trasmetterà la gara di oggi, alle ore 21:00, sul canale Sky Sport 257 e in streaming su NOW; domani (ore 20:30) il canale di riferimento tornerà ad essere invece Sky Sport Max (205) che coprirà, assieme a NOW, la seconda semifinale e la finale del 2 febbraio (ore 18:00). 

La Federhandball garantirà inoltre la visione in chiaro delle tre partite attraverso il portale PallamanoTV, nella sezione dedicata agli eventi internazionali. La telecronaca (Aldamonte\Di Marcello) sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma Sky e su NOW.

La programmazione dedicata alla fase finale dei Campionati Mondiali 2025:

GIORNO ORA FASE PARTITA IN TV IN STREAMING
30 gennaio h 21:00 Semifinale Croazia - Francia Sky Sport 257 PallamanoTV 
31 gennaio h 20:30 Semifinale Danimarca - Portogallo Sky Sport Max PallamanoTV
2 febbraio  h 18:00 Finale TBD Sky Sport Max PallamanoTV

SEMIFINALI. Vanno in archivio dei quarti di finale thriller. Se la Danimarca continua a passeggiare (33-21 sul Brasile), tutte le altre semifinaliste hanno dovuto sudare. Impresa ieri sera del Portogallo contro la Germania: 31-30 all’extra time con rete decisiva, nel secondo supplementare, del terzino sinistro Martim Costa; risultato storico per la pallamano portoghese, mai così avanti in un torneo iridato.

Niente over time ma soluzioni ugualmente last second nei quarti giocati a Zagabria: la Croazia ha vinto 31-30 contro l’Ungheria con un parziale di 5-0 negli ultimi 4’, rimontando quattro reti di svantaggio; la Francia ha trovato il gol-partita a tre decimi di secondo dalla sirena con Luka Karabatic. Contro l’Egitto è finita 34-33.

Tutti i dettagli sui Campionati Mondiali sono consultabili su www.ihf.info.

(foto: Kolektiff Images)