Supercoppa Day il 31 agosto a Bressanone: definito il programma

  • Supercoppa
images/2024/04/CAN_1919.jpg#joomlaImage://local-images/2024/04/CAN_1919.jpg?width=1920&height=1088

Il Palasport di Brixen ospiterà il Supercoppa Day 2024. Nel pomeriggio del prossimo sabato 31 agosto, dunque, saranno l’Alto Adige e uno dei luoghi storici della pallamano italiana a fare da teatro al primo appuntamento dell’anno sportivo, taglio del nastro della stagione 2024/25. 

Il format della competizione conferma sede e data uniche per uomini e donne, facendo ritorno all’originaria formula a due squadre e che opporrà campioni d’Italia e vincitori della Coppa Italia.

La città di Bressanone e il suo pubblico si preannunciano protagonisti con due squadre impegnate. Al maschile gli altoatesini, detentori della Coppa Italia, affronteranno la Junior Fasano tricolore nelle ultime due stagioni di Serie A Gold. Tra le donne, invece, le campionesse italiane del Brixen Südtirol, riceveranno l’AC Life Style Erice, trionfatrice nelle ultime due edizioni delle Finals di Coppa Italia. 

Il 31 agosto il programma del Supercoppa Day si aprirà con la gara femminile alle 17:30, seguita alle 19:30 da quella maschile.

Due curiosità. La prima riguarda gli incroci delle due partite che riproporranno le stesse finali che hanno assegnato lo Scudetto nel maggio scorso. E poi un aspetto relativo agli allenatori: tutte le quattro squadre del Supercoppa Day hanno cambiato guida tecnica; a Brixen a fine mese sarà debutto per Andrea Izzi (maschile) e Lukas Waldner (femminile), a Fasano siederà in panchina Domenico Iaia, mentre le Arpie di Erice hanno scelto di affidarsi allo spagnolo Ignacio Aniz Legarra Iñaki.

Il programma del Supercoppa Day 2024:

GIORNO ORA FASE PARTITA
31 agosto h 17:30 Finale femminile Brixen Südtirol - AC Life Style Erice
31 agosto h 19:30 Finale maschile Junior Fasano - Brixen

(foto: Luigi Canu)