Gli azzurrini presenti a Celje per l'iniziativa "Respect Your Talent"

  • Nazionale maschile
images/2024/_SLK5858a_copia.jpg#joomlaImage://local-images/2024/_SLK5858a_copia.jpg?width=1920&height=1080

Nella giornata di ieri (mercoledì), alla Dvorana Golovec di Celje, in Slovenia, gli azzurrini Tommaso De Angelis, Christian Manojlovic, Samuel Gertsgrasser, Salah Riahi e Sacha Koltes hanno preso parte all'incontro promosso nell'ambito del progetto "Respect Your Talent".

L'iniziativa è promossa dalla EHF (European Handball Federation) ed ha coinvolto tutti gli atleti premiati come MVP in occasione delle gare di prima e seconda fase agli M20 EHF EURO, con l'obiettivo di sensibilizzare gli atleti del futuro su tematiche quali dual career, benessere mentale, antidoping, diritto sportivo, comunicazione e personal branding, rapporti con i media.

Come ambassador della EHF erano presenti a Celje gli atleti Domen Makuc (Barça) e Luka Stepancic (Pick Szeged), oltre a Vid Kavticnik, in passato giocatore di Kiel e Montpellier e oggi nei quadri dirigenziali della Federazione slovena.

Al progetto "Respect Your Talent", lanciato dalla Federazione europea nel 2019, è associata anche un'app disponibile sui dispositivi iOS e Android e che propone esercitazioni e percorsi di apprendimento disponibili per tutti i giovani atleti.

 SLK5820a copia

(foto: Jan Gregorc | RZS)