Online la nuova puntata di «#CampusItalia | LA SERIE»

  • Guarda il nuovo episodio
images/2024/copertina-campus-serie-sito4.jpg#joomlaImage://local-images/2024/copertina-campus-serie-sito4.jpg?width=1920&height=1080

Sui canali ufficiali della FIGH è online la nuova puntata di «#CampusItalia | LA SERIE», il format ideato dalla Federhandball con l'intento di raccontare, soprattutto ai giovanissimi, le attività della squadra federale e la crescita dei talenti con base a Chieti, in Abruzzo.

Il titolo del nuovo episodio è «Cuore azzurro». La puntata è la seconda del biennio 2023-2025 della squadra federale, giunta dopo la qualificazione centrata agli M18 EHF EURO della prossima estate e registrata in occasione del match Italia - Belgio giocato dalla Nazionale senior a Pescara. Special guest: il capitano azzurro Andrea Parisini. Protagonisti gli atleti della squadra federale Antonio Capozzoli, Alex Martini, Samuele Antonutti, Simon Sirot e il piccolo Emanuele.

L'Inno «Fratelli d'Italia» (Piano Version) è stato eseguito da Mattia Lockmann.

INTRO. Essere azzurri. S’impara anche questo al Campus Italia. S’impara guardando dai più grandi, certo, ma soprattutto si apprende, attraverso le proprie esperienze, che quei colori hanno un peso, hanno un valore. Con quella maglia addosso ogni accadimento, che sia bello o brutto, legato ad una vittoria o ad una sconfitta, vale il doppio.
L’azzurro si sogna sino da bambini, quando, guardando le gesta dei nostri idoli, si sceglie di impegnarsi per un obiettivo, per vivere quei momenti, quelle sensazioni.
La qualificazione agli Europei U18 della prossima estate per i giovanissimi della pallamano italiana è stata questo: un crescendo che parte sempre da lì, dalle note di un inno che ci unisce e che fa battere il nostro cuore azzurro.

Tutte le puntate di «#CampusItalia | LA SERIE» sono online su: