Il vice-commissario Elisa Santoni a Pescara per la gara Italia-Belgio

  • Nazionale maschile
images/2024/image00014_copia.jpeg#joomlaImage://local-images/2024/image00014_copia.jpeg?width=1920&height=1152

In occasione della gara vinta dall’Italia contro il Belgio lo scorso 17 marzo a Pescara, il vice-commissario straordinario della FIGH Elisa Santoni ha incontrato la delegazione azzurra nelle ore precedenti alla sfida e rivolto il proprio saluto al capitano Andrea Parisini e alla squadra. 

Intervenuta anche ai microfoni di Sky Sport nell’intervallo, Santoni ha inoltre premiato agli azzurri Domenico Ebner e Tommaso De Angelis, vincitori ai FIGH Awards 2023 rispettivamente nelle categorie di migliore italiano assoluto e migliore giovane assoluto. Come avvenuto per tutti gli altri riconoscimenti consegnati nell’ambito degli Awards, anche per Ebner e De Angelis la Federhandball ha inteso intitolare i premi ad atleti scomparsi e che hanno segnato la storia del movimento. In particolare, i premi sono stati dedicati a Zaim Kobilica (migliore italiano) e Alessio Bisori (miglior giovane).

Il vice-commissario Santoni ha inoltre premiato gli MVP della gara: il mancino Raphaël Kotters per il Belgio e il portiere italiano Andrea Colleluori, protagonista di una grande prova tra i pali.

 

(foto: Luigi Canu)