Serie A Silver di nuovo in campo: il derby Romagna - San Lazzaro elettrizza la rincorsa alla capolista Camerano

  • Serie A Silver
images/2024/IMG_0543.JPG#joomlaImage://local-images/2024/IMG_0543.JPG?width=&height=

Messa da parte la sosta prevista dal calendario, la Serie A Silver torna in campo sabato per la 14^ giornata di regular season. L’eredità lasciata dallo scorso fine settimana è un primato solido di Camerano, con 23 punti e un vantaggio di quattro lunghezze sulla seconda piazza. La squadra allenata da Davide Campana, la migliore anche per gol fatti e subiti fin qui, fa visita alla Genea Lanzara nel match delle 20:30, l’ultimo in ordine temporale nel programma di giornata. Partita da prendere con le pinze per Camerano: i salernitani rincorrono i play-off e hanno un Luigi Arena capace di collezionare 100 realizzazioni nelle 13 partite giocate fino ad ora. 

La capolista non può abbassare la guardia. Dietro, a -4, insegue il Tecnocem San Lazzaro. Felsinesi protagonisti del big match di giornata sul campo del Romagna (h 19:00). Imolesi a 18 punti, uno in meno dei ragazzi di Andrea Fabbri, per un match che promette scintille. All’andata era finita in parità, 25-25. 

A dividere la piazza con Romagna c’è la Publiesse Chiaravalle di Alex Castillo, chiamata ad affrontare la delicata trasferta sul campo della Re Borbone CUS Palermo (h 16:00). I siciliani sono sempre temibili tra le mura amiche, motivo in più per non fidarsi dalla parte dei marchigiani. In zona play-off scalpitano anche le lombarde Metelli Cologne e San Giorgio Molteno, 16 e 15 punti all’attivo. Franciacortini contro il fanalino di coda Lions Teramo (h 18:30), mentre per il Molteno dell’ex Danilo Gagliardi match complesso in casa del Campus Italia (h 16:30). Squadra federale in un buon momento di forma come evidenziato nella sconfitta di misura a San Lazzaro due settimane fa. 

Completa il programma il confronto tutto isolano tra Orlando Haenna e Verdeazzurro (h 18:30). Gara di grande rilevanza per entrambe: vincere vorrebbe dire intascare due punti in uno scontro-diretto per rientrare nei play-off e, di conseguenza, chiudere in anticipo il discorso-salvezza.

IN DIRETTA. Le gare di Serie A Gold, Serie A1 e Serie A Silver saranno tutte trasmesse sulla piattaforma PallamanoTV, in chiaro e gratuitamente. La piattaforma è raggiungibile al link federhandball.it/pallamanotvfigh. In parallelo, tutti gli incontri saranno visibili sul canale YouTube della Federhandball.

Data

Ora

Partita

Arbitri

10 febbraio

h 16:00

Re Borbone Palermo - Publiesse Chiaravalle

Kurti - Lazzari

10 febbraio

h 16:30

Campus Italia - San Giorgio Molteno

Rinaldi - Nicolella

10 febbraio

h 18:30

Orlando Haenna - Verdeazzurro

Carrino - Pellegrino

10 febbraio

h 18:30

Metelli Cologne - Lions Teramo

Ricciardi - Stella

10 febbraio

h 19:00

Romagna - Tecnocem San Lazzaro

Fato - Guarini

10 febbraio

h 20:30

Genea Lanzara - Camerano

Vasile - Tempone

(foto: Sara Bozzoli)