European Cup: Brixen vince 37-35 sul campo del VIF nell'andata del terzo turno | Il ritorno ancora a Vestmanna e live su YouTube

  • Coppe Europee
images/2023/iballi-ardian-2023-brixen-amber.jpg#joomlaImage://local-images/2023/iballi-ardian-2023-brixen-amber.jpg?width=1920&height=1080

A Vestmanna (Isole Faroe) il Brixen ha vinto 37-35 (p.t. 17-18) contro il VIF nell’andata del terzo turno di European Cup. Domani (domenica), ancora alle ore 18:00 e ancora sul campo dei faroesi, la formazione di Davor Cutura proverà a difendere le due reti di vantaggio con l’obiettivo di centrare la qualificazione agli ottavi di finale della competizione continentale. 

Nonostante le assenze – out Endrit Iballi e 10 giocatori a disposizione – la squadra altoatesina si è aggrappata ai gol di stampo sudamericano dell’argentino Tomas Cañete (9) e del brasiliano De Oliveira (8) per ribaltare lo svantaggio di metà gara e imporsi nella ripresa. Il bivio del match sul pareggio (23-23) e il successivo sorpasso culminato col 32-28 di Paulo De Oliveira. Nel VIF da segnalare le 17 reti (su 24 conclusioni) del bosniaco, ma di passaporto faroese, Filip Jojic.

L’ala sinistra Stefano Arcieri a fine gara: “Siamo contenti della vittoria, ma potevamo fare di più. Sapevamo di affrontare una squadra forte, con tanta tecnica di tiro, ma credo che oggi la nostra difesa e la nostra unità di squadra abbiano fatto la differenza. Non abbiamo tante rotazioni, ma pensavamo anche di arrivare più stanchi dopo la prima partita. Abbiamo ancora energie fisiche e mentali. Dovremo rimanere concentrati, riposare per quanto possibile e giocarci le nostre carte per cercare di raggiungere la qualificazione”. 

Domani a Vestmanna inizio alle 18:00 e live streaming su YouTube

ORA FASE PARTITA  RISULTATO MATCH REPORT
sabato 2 dicembre
h 18:00 R3 (andata) Brixen - VIF 37-35 Download PDF
domenica 3 dicembre
h 18:00 R3 (ritorno) VIF - Brixen - -

(foto: Reinhold Eheim)