Nuovo format, nuovi loghi. Il 9 settembre segnerà l’inizio della stagione 2023/24 di Serie A Gold maschile e Serie A1 femminile, conducendo nel contempo, in particolare tra gli uomini, all’introduzione della rinnovata struttura dei campionati con Serie A Silver e Serie A Bronze.
La forte connotazione cromatica, presente nel naming dei campionati, sarà dunque richiamata attraverso il restyling dei loghi che, per la prima volta, identificheranno, oltre ai massimi campionati, anche seconda (Silver) e terza categoria (Bronze) maschili. Il tutto, riportando anche l’immagine delle competizioni a quella, già ben delineata, degli eventi federali – Coppa Italia, Supercoppa, FIGH Finals, Festival della Pallamano – e delle Squadre Nazionali: la forma pentagonale come elemento geografico identificativo del pallone, una mano riconducibile a quella già introdotta con il Festival. La differenziazione tra i singoli campionati è legata invece alle diverse colorazioni: oro, argento e bronzo per i tre campionati maschili e magenta per l’A1 femminile, sempre nella doppia gradazione.
Il nuovo logo dei campionati, realizzato da Martina Orazi, accompagnerà le gesta dei club, di atlete e atleti, già a partire da domani (venerdì), giorno in cui verranno presentati su federhandball.it i calendari della stagione 2023/24 di Serie A Gold e Silver tra gli uomini, Serie A1 per quanto riguarda le donne.