Festival della Pallamano: sorteggiati i gironi delle Finals U15

  • Festival della Pallamano
images/2023/laugen-padova-2022-festival-pallamano.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/laugen-padova-2022-festival-pallamano.jpeg?width=1920&height=1154

Si è svolto questa mattina (mercoledì), nella sede federale dello Stadio Olimpico, a Roma, il sorteggio che ha definito la composizione dei gironi delle FIGH Finals U15 maschili e femminili. La manifestazione, inserita nell'ambito del 20° Festival della Pallamano, si svolgerà dal 4 al 9 luglio prossimi sui campi di Misano Adriatico, Rimini e Riccione.

In ambedue le competizioni si contenderanno il titolo 16 squadre, suddivise nella prima fase in quattro gironi da altrettante compagini ciascuno. Le prime due classificate di ciascun raggruppamento accederanno ai quarti di finale. Le semifinali si disputeranno nel pomeriggio del 7 luglio. Le finali si disputeranno il successivo 8 luglio alle 17:00 (femminile) e alle 18:30 (maschile).

Finals U15 maschili

Il sorteggio ha definito il posizionamento nei gironi delle squadre inserite al 3° livello e di Ferrara e Pressano, ai nastri di partenza tramite wild card. Già bloccata in partenza la composizione dei gironi per quanto riguarda le teste di serie secondo il ranking.

La composizione dei gironi nelle Finals U15 maschili all'esito del sorteggio:

Girone A: Merano, San Camillo, Prato, Ferrara
Girone B: Camisano, Camerano, Giovinetto, Pressano
Girone C: Cassano Magnago, Bolzano, Benevento, Putignano
Girone D: Chiaravalle, Torri, Verdeazzurro, Mordano

Finals U15 femminili

Il sorteggio ha definito il posizionamento nei gironi delle squadre inserite al 3° livello e di Schenna, Chiaravalle e Camerano, ai nastri di partenza tramite wild card. Già bloccata in partenza la composizione dei gironi per quanto riguarda le teste di serie secondo il ranking, ad eccezione del Verdeazzurro, proveniente dal 3° livello e inserita tramite sorteggio in seconda fascia nel Girone A.

La composizione dei gironi nelle Finals U15 femminili all'esito del sorteggio:

Girone A: Laugen, Verdeazzurro, Paceco, Cassano Magnago
Girone B: Oderzo, Chieti, Conversano, Camerano
Girone C: Prato, Taufers, Casalgrande, Schenna
Girone D: Cingoli, Guerriere Malo, Salerno, Chiaravalle

Le finali per lo Scudetto di categoria saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della FIGH. Il sito web dedicato al Festival è festivaldellapallamano.it.

(foto: Isabella Gandolfi)