Champions League: la finale Magdeburg - Kielce in diretta alle 18:00 su Sky Sport Arena e su Eleven Sports

  • In diretta
images/2023/magdeburg-2023-finale_copia.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/magdeburg-2023-finale_copia.jpeg?width=1920&height=1169

È Magdeburg - Kielce la finale che assegnerà la Champions League della pallamano. Stasera (domenica), dalle 18:00, tedeschi e polacchi si sfideranno in un match del tutto inedito e che concluderà in grande stile la stagione europea. Accadrà tutto nel migliore scenario possibile: la LANXESS Arena di Colonia, casa della Final4 e gremita da 20mila spettatori. 

DOVE VEDERLA. Gli appassionati italiani potranno seguire la partita in due modi: in TV su Sky Sport Arena, canale 204 della piattaforma Sky, oppure in streaming gratuito su Eleven Sports. La telecronaca in lingua italiana (Aldamonte\Di Marcello) sarà disponibile esclusivamente su Sky. 

LA FINALE. Per il Magdeburg – i cui tifosi hanno raggiunto in massa Colonia grazie ai soli 430 chilometri da percorrere – ritorno in finale a distanza di 21 anni dal trionfo del 2002. Altra pallamano, altri scenari per la squadra allenata dal tecnico Bennet Wiegert, capace però di eliminare ieri in semifinale il Barcellona dei record. La squadra catalana, 11 volte vincitrice del trofeo tra il 1991 e la scorsa stagione, si è arresa dopo due supplementari e nella lotteria finale dei sette metri (40-39). Eroe di giornata: il portiere Mike Jensen che annulla il tentativo di Ludovic Fabregas, ma Barça disastroso in tutta la serie con un solo penalty trasformato sui cinque tirati.

Alla grande gioia in casa Magdeburg farà da contraltare l’assenza delle due stelle islandesi Omar Magnusson e Gisli Kristjansson, entrambi infortunati e con il secondo dei due costretto ad uscire dal campo della semifinale al 56’ dopo uno scontro di gioco e un problema abbastanza serio alla spalla.

Eliminata anche l’altra grande realtà sportiva di questa Champions League: il Paris Saint-Germain dell’imprenditore Nasser Al-Khelaifi, battuto 24-23 da un Kielce cinico, spietato e giunto all’atto conclusivo della competizione per il secondo anno consecutivo e la terza nella propria storia. Ora i polacchi del forte terzino spagnolo Alex Dujshebaev, con sei reti il migliore al tiro in semifinale tra i suoi, partiranno – almeno in minima parte – coi favori del pronostico dettati dalla maggiore esperienza sul palcoscenico di Colonia. 

Tanti campioni, due grandi squadre, spettacolo assicurato. La finale della Champions League tra Magdeburg e Kielce sarà trasmessa a partire dalle ore 18:00 su Sky Sport Arena (con telecronaca in italiano) e su Eleven Sports.

Il racconto completo delle semifinali è disponibile su eurohandball.com, mentre ie semifinali sono visibili on demand su Eleven Sports

GIORNO ORA EVENTO PARTITA IN DIRETTA
18 giugno h 15:15 Finale 3°-4° Barça - PSG Eleven Sports
18 giugno h 18:00 Finale 1°-2° Magdeburg - Kielce Eleven Sports
Sky Sport Arena

(foto: EHF)