Online la nuova puntata di “#CampusItalia | LA SERIE”

  • Guarda il nuovo episodio
images/2023/campus-serie-episodio-7.jpg#joomlaImage://local-images/2023/campus-serie-episodio-7.jpg?width=1920&height=1150

Sui canali ufficiali della FIGH è online la nuova puntata di «#CampusItalia | LA SERIE», il format ideato dalla Federhandball con l'intento di raccontare, soprattutto ai giovanissimi, le attività della squadra federale e la crescita dei talenti con base a Chieti, in Abruzzo.

Il titolo dell'ultimo episodio è «Il momento di salutarsi». Protagonisti tutti gli atleti del primo biennio di Campus Italia: dopo due anni di lavoro ne «La Casa della Pallamano», infatti, 14 dei 16 atleti selezionati completeranno il loro percorso e proseguiranno la loro carriera sportiva in Italia o all'estero. In Abruzzo arriverà un nuovo gruppo di ragazzi, appartenenti questa volta al biennio 2006/07, che parteciperanno alla Serie A Silver.

Il messaggio affidato alle parole del capitano Paul Wierer sono rivolte proprio agli atleti del nuovo biennio di Campus Italia.

INTRO. È un momento di emozioni forti e contrastanti, per i ragazzi del Campus Italia: da un lato volge al termine il percorso di due anni nell’accademia federale ed è tempo di salutare quei compagni ormai divenuti fratelli. Dall’altro lato, lo sguardo e la mente vanno al futuro e ad un nuovo capitolo di vita che si apre. A questi ragazzi va il merito di avere tracciato il solco in maniera inequivocabile, di avere segnato la strada. La stessa strada che un nuovo gruppo di talenti si prepara ad intraprendere nel prossimo biennio da vivere, ancora una volta, con nuovi sogni e sempre sotto il segno della pallamano.

Tutte le puntate di «#CampusItalia | LA SERIE» sono online su: