Scatta la stagione del beach handball: 7-9 luglio per il Campionato Italiano, il 15-16 luglio la novità XMasters di Senigallia

  • Beach handball
images/2023/mazzieri-beach-italiani-2022.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/mazzieri-beach-italiani-2022.jpeg?width=1920&height=1125

La stagione del beach handball si accende. Mentre le FIGH Finals 2023 volgono al termine ne «La Casa della Pallamano» di Chieti, sulla spiaggia il calendario degli appuntamenti è appena agli inizi con interessanti novità: 7-9 luglio sono le date da cerchiare in rosso per il Campionato Italiano in programma a Riccione, seguito, nel fine settimana del 15-16 luglio, dalla grande novità della Beach Handball Cup nell’ambito degli XMasters di Senigallia. Due eventi per esaltare lo spettacolo del beach handball.

Caccia aperta allo Scudetto 

Dal 7 al 9 luglio è corsa allo Scudetto maschile e femminile. Confermate la sede di Riccione e il format della competizione: alle squadre qualificate attraverso le tappe di area, si affiancherà la possibilità di iscrizione per le squadre entro il prossimo 2 luglio.

Le formazioni vincitrici delle rispettive fasi territoriali saranno inserite nel Gruppo A, le altre nel Gruppo B. Al termine della fase eliminatoria, dal primo girone saranno sei le compagini qualificate ai quarti di finale, il cui tabellone sarà completato dalle prime due del secondo raggruppamento. A seguire semifinali e finale.

Tutte le informazioni organizzative sono consultabili su federhandball.it.

Il beach handball agli XMasters

Il beach handball arriva agli XMasters di Senigallia. Attraverso l’impegno della Pallamano Chiaravalle e con il patrocinio della FIGH, la grande manifestazione – che per il 12esimo anno combinerà sport, musica e intrattenimento in un villaggio di oltre 40mila metri quadrati sul lungomare Mameli – inserirà nella sua programmazione, per la prima volta, la Beach Handball Cup

La partecipazione al torneo è aperta a squadre da tutta Italia, sia maschili che femminili. La competizione, che si svolgerà sotto l’egida federale, offrirà al beach handball una importante vetrina nell’ambito di un evento che coinvolge oltre 30 discipline sportive, che ospita importanti artisti musicali e in grado di attirare a Senigallia decine di migliaia di partecipanti ogni anno. 

Tutte le informazioni sulla Beach Handball Cup e le condizioni di partecipazione sono consultabili su pallamanochiaravalle.it/xmasters.

Per scoprire di più sugli XMasters è possibile consultare il portale https://xmasters.it.

(foto: Fabrizia Petrini)