La Final4 di Champions League femminile il 3-4 giugno su Eleven Sports

  • In diretta
images/2023/nora-mork-2023-pallamano.jpeg#joomlaImage://local-images/2023/nora-mork-2023-pallamano.jpeg?width=1500&height=943

Il momento più atteso della stagione internazionale è arrivato: nel giro di tre settimane le più forti squadre d’Europa, prima al femminile e poi al maschile, si sfideranno nella Final4 di Champions League. Il week-end degli uomini è più avanti nel tempo – 17 e 18 giugno – mentre saranno le donne ad aprire le danze già nel prossimo fine settimana. Alla Budapest Sports Arena, infatti, si scenderà in campo il 3-4 giugno per due giorni di grandissimo spettacolo che gli appassionati italiani potranno seguire in streaming – in chiaro – su Eleven Sports

Il sorteggio ha stabilito gli abbinamenti delle semifinali: le ungheresi FTC-Rail Cargo Hungaria e Györi Audi ETO sfideranno rispettivamente le danesi dell’Esbjerg (h 15:15) e le norvegesi del Vipers Kristiansand (h 18:00), queste ultime vincitrici del titolo nelle ultime due stagioni. 

Nelle due formazioni scandinave militano le leggende di questa Champions League: Nora Mørk e Katrine Lunde, in forza all’Esbjerg e al Kristiansand, potrebbero essere le prime della storia a conquistare il trofeo per sette volte. Arriva dall’Esbjerg anche Henny Reistad, la 24enne già MVP della Final4 2021, MVP degli EHF EURO 2022 e migliore realizzatrice della Champions di quest’anno con 130 gol in 18 partite. 

Quanto alle due compagini ungheresi, non ha bisogno di presentazioni il Győri: le magiare hanno vinto il trofeo cinque volte tra 2013 e 2019, hanno perso in finale lo scorso anno contro Vipers (33-31) e annoverano tra le loro fila alcune delle migliori giocatrici del pianeta, su tutte il centrale norvegese Stine Oftedal. Sarà invece la prima Final4 del Ferencvárosi, squadra allenata da Elek Gabor e che ha nella 24enne Katrin Klujber la sua top scorer. La giovane mancina ha firmato 108 reti fino ad ora. In organico c’è anche l’esperta Zsuzsanna Tomori, vincitrice di quattro Champions League con Győri e Vipers. 

Eleven Sports trasmetterà in diretta le due semifinali del 3 giugno (h 15:15 e h 18:00), oltre alla finale del 4 giugno in diretta su Eleven Sports a partire dalle ore 18:00 (TC Aldamonte). Alla Budapest Sports Arena tutto esaurito con 20.000 spettatori.

BUNDESLIGA. Il 1° giugno nuovo salto in Bundesliga, dove intanto Kiel, Magdeburg, Füchse Berlin e Flensburg si contendono il titolo tedesco. Alle 19:05 di giovedì prossimo in diretta su Eleven Sports la trasferta del Magdeburgo - squadra campione di Germania in carica e qualificata alla prossima Final4 di Champions League - sul campo del Minden.

La programmazione settimanale dedicata alla pallamano internazionale:

GIORNO ORA EVENTO PARTITA IN DIRETTA
1° giugno h 19:05 Bundesliga Minden - Magdeburg Eleven Sports
3 giugno h 15:15 Final4 Champions League FTC-Rail Cargo Hungaria - Esbjerg Eleven Sports
3 giugno h 18:00 Final4 Champions League Györi Audi ETO - Kristiansand Eleven Sports
4 giugno h 18:00 Final4 Champions League Finale Eleven Sports

(foto: EHF)