Serie A2 femminile: si delinea il lotto delle partecipanti alle Finals

  • Serie A2 femminile
images/LeonessaBrescia-azione-serieA2-rs.jpg

In serie A2 femminile si delinea il lotto delle partecipanti alle Finals, ma non tutti i giochi sembrano già decisi. L’incertezza riguarda soprattutto le posizioni finali nelle rispettive classifiche.

GIRONE A. Va alla Leonessa Brescia il big match della quarta giornata di ritorno: autorevole l’affermazione delle lombarde sul campo del Città del Redentore. Trascinate dalle realizzazioni di Girotto e Bellini (sette a testa, ndr), le Leonesse guidate da Simona Savoldi mettono a segno un colpaccio probabilmente definitivo nella corsa al vertice, quando mancano appena due gare al termine della stagione regolare.

Tra i risultati della giornata da segnalare la vittoria di misura (31-30) con la quale il Ferrarin si sbarazza della Lions Sassari. Pari e patta tra Raimond e Cassano Magnago. Osservava un turno di riposo il Leno che tornerà in pista nel prossimo week-end ospitando il Ferrarin, mentre Città del Redentore andrà a caccia di riscatto, con l’idea di accorciare le distanze dalla vetta, sul campo del Cassano Magnago.

Data

Ora

Partita

Arbitri

1 aprile

h 19:30

Lions Sassari - Raimond Sassari

Mulas - Scanu

2 aprile

h 11:00

Cassano Magnago - Citta Del Redentore

Della Maggiora - Nocentini

2 aprile

h 18:30

Leno - Ferrarin

Limido - Donnini

La classifica aggiornata:

Leonessa Brescia 18 pti, Città del Redentore 14, Leno 12, Cassano Magnago 11, Raimond Sassari 5, Ferrarin 4, Lions Sassari 2 

GIRONE B. Il tandem di testa prosegue a ritmo regolare la sua marcia d’avvicinamento alle Finals di Chieti. Vittoriose nel turno appena passato agli archivi, Venplast Dossobuono e Schenna, nelle rimanenti partite della stagione, dovranno guardarsi solo dal Laugen che non molla la presa. Tutto potrebbe decidersi nel prossimo turno, quando la terza incomoda renderà visita allo Schenna. È una partita spareggio tra i due team altoatesini: verdetto inappellabile che chiarirà i giochi al vertice. Spettatori interessati alla sfida saranno Bruneck e Mezzocorona, ormai troppo attardati dalla seconda posizione ma comunque sul pezzo.

Data

Ora

Partita

Arbitri

1 aprile

h 18:00

Besenello - Telfs

Wieser - Nguyen

1 aprile

h 18:00

Venplast Dossobuono - Mezzocorona

Russo - Testa

1 aprile

h 19:00

Schenna - Laugen

Niederwieser - Pasqualin

8 aprile

h 18:30

Taufers - Brixen

-

La classifica aggiornata:

Venplast Dossobuono 24 pti, Schenna 22, Laugen 20, Bruneck 18, Mezzocorona 14, Taufers 12, Telfs 6, Brixen Südtirol 4, Besenello 0

GIRONE C. Già promosse alle Finals, le Guerriere Malo non hanno alcuna intenzione di rallentare il passo, come dimostrato anche dal successo ottenuto sul campo della Cellini Padova. Euromed Mugello ed Oderzo si contendono il secondo pass per gli spareggi promozione, con le toscane che mantengono il vantaggio di tre lunghezze a tre turni dalla conclusione. Dopo aver battuto l’Arcobaleno, le toscane saranno di scena – nel prossimo turno – sul campo del temibile CUS Udine, mentre le opitergine dopo essersi sbarazzate - non senza difficoltà - del Prato (29-27), renderanno visita all’Arcobaleno.

Data

Ora

Partita

Arbitri

1 aprile

h 19:00

C.U.S. Udine - Euromed Mugello

Surace - Curci

2 aprile

h 11:00

Mestrino - Guerriere Malo

Albert - Filonenko

2 aprile

h 14:00

Tushe Prato - Cellini Padova

Gismondi - Palumbo

2 aprile

h 18:00

Arcobaleno - Oderzo

Bassan - Bernardelle

La classifica aggiornata:

Guerriere Malo 22 pti, Euromed Mugello 15, Oderzo 12, Tushe Prato 9, Mestrino 9, Arcobaleno 8, Cellini Padova 6, Cus Udine 4

GIRONE DA/DB. Sfida verità quella in programma nel prossimo fine settimana nella fase ad orologio del raggruppamento DA. Entrambe a punteggio pieno e reduci da sonanti affermazioni, Marconi Jumpers e Chiaravalle si sfideranno in una gara senza appelli. In palio c’è un posto al sole.

Nel raggruppamento DB, Conversano e Nuova Vita Paceco a punteggio pieno, con le siciliane che però sono scese in campo una sola volta. Il duello promette di andare avanti per molto tempo, almeno fino allo scontro diretto in programma in Sicilia. Aretusa e Camerano osservano con attenzione ma, intanto, nel prossimo fine settimana toccherà proprio a loro ospitare le prime della classe provando a riaprire i giochi.

DA

Data

Ora

Partita

Arbitri

1 aprile

h 16:30

Marconi Jumpers - Chiaravalle

Kurti - Paone

1 aprile

h 17:00

Flavioni - La Finestra Perfetta - Ariosto Ferrara

Sclano - Miglianti

DB

Data

Ora

Partita

Arbitri

1 aprile

h 16:00

Camerano - Vita Nuova Paceco

Albert - Filonenko

2 aprile

h 11:30

Conversano - Aretusa

Malafronte - Galbiati

La classifica aggiornata:

Girone DA: Chiaravalle 4 pti, Marconi Jumpers 4, Ariosto Ferrara 0, Flavioni-La Finestra Perfetta 0, Halikada-Gattopardo 0
Girone DB: Conversano 4 pti, Vita Nuova Paceco 2, Aretusa 2, Camerano 0, Sportinsieme 0

(foto: Leonessa Brescia)