Attività promozionale: disponibile il nuovo «Manuale della Pallamano»

  • Pallamano Nazionale
images/2023/manuale-pallamano-copertina.jpg

È disponibile, in formato cartaceo e digitale, il nuovo «Manuale della Pallamano», strumento di fondamentale importanza per l’avviamento alla pratica. L’investimento del Consiglio Federale guidato dal Presidente, Pasquale Loria, è stato raccolto dalla Commissione Tecnica Federale presieduta da Marcello Visconti che ha curato i contenuti della pubblicazione edita dalla Trial con il supporto tecnologico di Pixartprinting, le fotografie di Isabella Gandolfi e le illustrazioni a cura di Angela Cappellaro.

Un fulgido esempio di cooperazione che ha riunito, intorno all’ambizioso e necessario progetto, tutta la filiera della pallamano italiana: dalla Federazione agli atleti, passando attraverso le prestigiose partnership commerciali avviate nel corso di questi anni.

Con la pubblicazione del «Manuale della Pallamano», che colma un vuoto durato diverse stagioni, si intende dare maggiore impulso e diversa strutturazione tecnica all’attività giovanile, in particolare a quella praticata nelle scuole e lo si fa attraverso la considerevole leva del 4Handball, evoluzione della pallamano in spazi notoriamente inaccessibili (per misure ndr).

“La pallamano che proponiamo, il 4Handball - sottolinea il Presidente Loria nel saluto istituzionale del manuale – ha l’obiettivo di superare le barriere impiantistiche che purtroppo limitano la diffusione dello sport nella Scuola”. Esigenza ribadita da Marcello Visconti, coordinatore della Commissione Tecnica Federale che nella prefazione sottolinea: "Crediamo molto in questo approccio modulare e diretto, fatto di collaborazione tra Federazione, il mondo della scuola, le società del territorio e gli insegnanti”.

Il manuale è scaricabile nella sezione dedicata all'Attività Promozione su federhandball.it.

(foto: Fabio D'Anniballe)