European Cup: Fasano riceve i croati del Sesvete per l’andata degli ottavi di finale | Il doppio confronto live su Eleven Sports

  • Coppe Europee
images/2022/jarlstam-fasano-coppa-2023_copia.jpeg

L’Europa chiama, Fasano risponde. Il prossimo 12 febbraio (domenica), alla Palestra Zizzi a partire dalle ore 19:00, la Sidea Group Junior Fasano sfiderà i croati del Sesvete per l’andata degli ottavi di finale di European Cup. Ritorno il prossimo 19 febbraio, alla stessa ora, a Zagabria. 

A distanza di una settimana dalla finale di Coppa Italia giocata all’RDS Stadium, la squadra allenata da Vito Fovio ha ritrovato le mura amiche e lavorato per recuperare le energie in vista di 120’ infuocati e dall’elevato tasso di difficoltà.

GLI AVVERSARI. Sesvete rappresenta una delle squadre più forti della Premijer Liga croata: secondo posto alle spalle di Zagabria dopo la prima fase e successo anche in apertura del secondo turno, lo scorso 4 febbraio contro Gorica (30-23). La squadra è allenata da Silvio Ivandija, da giocatore campione d’Italia con la maglia di Trieste nel 1993, ex anche dell’AlPi Prato (2001/02) e guida tecnica dei giuliani nella stagione 2003/04. Uno dei giocatori più temibili in organico è il 32enne centrale Ivan Dumencic, fin qui 20 reti all’attivo in European Cup ed ex anche del Nexe. 

QUI FASANO. Vito Fovio si affida al duo svedese formato da Albin Jarlstam ed Erik Ostling, trascinatori del roster biancoazzurro da inizio stagione ed entrambi apparsi in grande spolvero alle Finals di Rimini. Sta bene anche Filippo Angiolini, fin qui il miglior realizzatore stagionale del team fasanese. Atteso l’esordio del terzino sinistro danese – nato in Groenlandia – Marxwell Frederiksen, ufficializzato dalla Junior lo scorso 1° febbraio.

Vito Fovio, tecnico della Sidea Group Fasano: “Siamo motivati e vogliosi di fare bene, soprattutto domenica davanti ai nostri tifosi. Abbiamo defezioni importanti e questo comporterà qualche variazione nell’assetto della squadra, ma i ragazzi sono carichi e vogliamo giocarcela. Affrontiamo una squadra molto forte e preparata, ma era inevitabile arrivati a questo punto della competizione”. 

Alla Palestra Zizzi direzione arbitrale affidata alla coppia estone Härgin-Makejev. Inizio fissato alle ore 19:00. Il match sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports, al pari della gara di ritorno del 19 febbraio. 

Giorno Ora Fase  Partita Risultato Match Report
12 febbraio h 19:00 Ottavi di finale (andata) Sidea Group Fasano - Sesvete    
19 febbraio h 19:00 Ottavi di finale (ritorno) Sesvete - Sidea Group Fasano    

Il percorso delle due squadre in questa stagione di European Cup:

ROUND 2
Junior Fasano - Hapoel Ashdod (ISR) 32-33 32-26 64-59
Sesvete - PAOK (GRE) 29-24 27-21 56-45
ROUND 3
Kembit-Lions (NED) - Junior Fasano 25-35 35-27 60-62
Sesvete - Besa Famgas (KOS) 31-23 28-27 59-50

(foto: Isabella Gandolfi)