Ai Mondiali si giocano i quarti di finale: Norvegia - Spagna e Francia - Germania su Eleven Sports

  • In diretta
images/2022/francia.jpeg

Si fa sul serio, adesso più che mai. Ai Campionati Mondiali di Svezia e Polonia oggi (mercoledì) si giocano le gare dei quarti di finale. Quattro incontri, due a Stoccolma e altrettanti a Danzica. E proprio dalla Ergo Arena, sulle coste del Mar Baltico, arriveranno le immagini delle due partite selezionate per la programmazione di Eleven Sports: prima Norvegia - Spagna (h 18:00) e subito a seguire Francia - Germania (h 20:30) comporranno il palinsesto dedicato ai quarti e nel contempo daranno vita ad una incredibile serata nel segno della pallamano internazionale. 

Tra Norvegia e Spagna sarà remake del quarto di finale giocato due anni fa in Egitto e vinto 31-26 dalla formazione allenata da Jordi Ribera. Gli scandinavi però sono imbattuti e, anzi, hanno sempre vinto nel corso della competizione. “Abbiamo acquisito grande fiducia in noi stessi”, ha confermato l’ala sinistra norvegese Sebastian Barthold alla vigilia del match. Nella Spagna, vice-campione d’Europa, occhio al braccio del solito Alex Dujshebaev, migliore al tiro tra i suoi con 25 reti.

A seguire, alle 20:30, Francia e Germania riportano alla mente la epica semifinale del 2007 finita ai supplementari e vinta poi dai tedeschi. Questa volta la Germania parte leggermente sfavorita, se non altro perché i transalpini arrivano ai Mondiali dopo l’oro olimpico. La storia recente dice anche, però, che gli ultimi cinque precedenti si sono sempre conclusi con un pareggio o mai con scarti superiori ad appena una rete. Occhi puntati su Juri Knorr, 22enne centrale considerato l’astro nascente della Bundesliga.

SEMIFINALI. Il 27 gennaio si giocheranno le semifinali. Venerdì però ancora un duplice appuntamento (h 18:00 e h 20:30) dalla Tele2 Arena di Stoccolma. Il 29 gennaio (domenica), alle 20:30, diretta ancora dalla capitale svedese per la finale che assegnerà il 28esimo titolo iridato. Per gli appassionati italiani copertura assicurata da Sky Sport Arena (204) e Eleven Sports.

La programmazione della settimana dedicata ai Mondiali 2023:

GIORNO ORA FASE PARTITA IN DIRETTA
25 gennaio h 18:00 Quarti Norvegia - Spagna Eleven Sports
25 gennaio h 20:30 Quarti Francia - Germania Eleven Sports
27 gennaio h 18:00 Semifinali da definire Eleven Sports
27 gennaio h 20:30 Semifinali da definire Eleven Sports
29 gennaio h 20:30 Finale da definire Sky + Eleven Sports

Il sito ufficiale dei Campionati Mondiali è https://handball23.com.

(foto: IHF)