Main round ai Mondiali 2023: cinque gare in diretta su Eleven Sports

  • In diretta
images/2022/danimarca-mondiali-2023.jpeg

Sono rimaste in 24, ai Campionati Mondiali 2023 di Svezia e Polonia. Da questa sera (mercoledì) scatta il main round, la seconda fase del torneo iridato che dovrà comporre il tabellone dei quarti di finale e dunque propiziare lo sprint conclusivo che condurrà alla finale del prossimo 29 gennaio a Stoccolma.  

Anche su Eleven Sports i Mondiali proseguono e il palinsesto si arricchisce di cinque incontri trasmessi gratuitamente. Si parte già questa sera, dalle 20:30, con il match in programma a Cracovia tra i padroni di casa della Polonia e la Spagna. Sfida dal pronostico sbilanciato dal lato degli uomini di Jordi Ribera, ma i polacchi – tra le altre cose prossimi avversari dell’Italia nelle qualificazioni europee – giocano davanti a 15mila spettatori e lo fanno con l’obbligo di vincere per evitare una prematura eliminazione.

La programmazione su Eleven Sports toccherà tutte le principali favorite al successo finale:

GIORNO ORA FASE PARTITA IN DIRETTA
18 gennaio h 20:30 MR I Spagna - Polonia Eleven Sports
19 gennaio h 20:30 MR III Norvegia - Serbia Eleven Sports
20 gennaio h 20:30 MR II Islanda - Svezia Eleven Sports
22 gennaio h 21:00 MR I Spagna - Francia Eleven Sports
23 gennaio h 20:30 MR IV Danimarca - Egitto  Eleven Sports

Per la prima volta il main round dei Mondiali vede, tra le 24 squadre qualificate, realtà provenienti da tutte le cinque confederazioni riconosciute dalla Federazione internazionale. Non mancano le prime volte: Paesi Bassi, Capo Verde, USA, Belgio e Iran non erano mai andate così avanti. Sono invece sei le squadre che fino ad ora hanno sempre vinto: Svezia, Francia, Spagna, Egitto, Norvegia e Germania sono tutte candidate a entrare nel tabellone delle semifinali, coi quarti che perciò faranno inevitabilmente delle vittime eccellenti.

Il sito ufficiale dei Campionati Mondiali è https://handball23.com.

(foto: IHF)