Mondiali 2023: Portogallo - Ungheria e Paesi Bassi - Norvegia chiudono la prima fase su Eleven Sports | Dal 18 gennaio inizia il main round

  • In diretta
images/2022/portogallo-mondiali-2023.jpeg

I Campionati Mondiali di Svezia e Polonia proseguono. La prima settimana è andata in archivio: tra oggi (lunedì) e domani si concluderà il preliminary round e verranno perciò definite le 24 squadre - sulle partecipanti – a restare in corsa per il 28esimo titolo iridato della storia.

Il viaggio tra i palasport di questi Mondiali proseguirà su Eleven Sports con due sfide in prime time trasmesse gratuitamente. Oggi (ore 20:30) Portogallo e Ungheria si sfideranno per il primato del Gruppo D, mentre domani, con obiettivo analogo ma nel Gruppo F, sarà la volta di Norvegia e Paesi Bassi (ore 20:30).

La programmazione del 16-17 gennaio su Eleven Sports:

GIORNO

ORA

PARTITA

IN DIRETTA

16 gennaio

h 20:30

Portogallo – Ungheria

Eleven Sports

17 gennaio

h 20:30

Paesi Bassi – Norvegia

Eleven Sports

Entrambe le partite non saranno decisive ai fini di eliminazioni o passaggi del turno. Con tre posti su quattro disponibili in ciascun girone, si gioca soprattutto per conquistare punti da portare in eredità nella fase successiva, visto che le qualificate al main round conserveranno i punti ottenuti contro le formazioni del proprio girone che, allo stesso modo, approderanno alla fase successiva.

Dopo due sole partite agli archivi, è ancora troppo presto anche per parlare di delusioni o per trovarsi di fronte a grandi disfatte. Le strafavorite Svezia, Francia, Danimarca, Spagna e Norvegia non hanno mostrato segni di cedimento. Bene anche la Germania, che ieri (domenica) ha superato di misura la Serbia (34-33), anche se gli scivoloni più eclatanti hanno riguardato la Croazia contro l’Egitto all’esordio (31-22) e la Polonia che, da padrona di casa a Katowice, è ancora ferma al palo dopo le sconfitte giunte per mano di Francia (28-26) e soprattutto Slovenia (32-23).

Le partite del main round saranno racchiuse tra 18 e 23 gennaio, con i raggruppamenti – in tutto quattro da sei formazioni ciascuno – che accorperanno le prime tre squadre dei gironi A-B, C-D, E-F, G-H

La programmazione di Eleven Sports comprenderà anche cinque gare del main round, due quarti di finale, semifinali e finale. La copertura mediatica definitiva del week-end conclusivo sarà comunicata in seguito.

Tutti i risultati aggiornati sono consultabili su www.ihf.info/competitions.

(foto: IHF)