Iniziano i Mondiali 2023: le gare più emozionanti in diretta su Eleven Sports | Si comincia da Polonia - Francia live da Katowice

  • In diretta
images/2022/mikkel-hansen-mondiali-2023.jpeg

Inizia domani, con il match inaugurale tra Polonia e Francia a Katowice, la 28esima edizione dei Campionati Mondiali maschili. Con nove sedi e 32 squadre partecipanti, l’evento che prenderà il via tra Svezia e proprio Polonia catturerà in toto l’attenzione degli appassionati di tutto il pianeta nelle prossime due settimane: si comincia l’11 per finire il 29 gennaio nella spettacolosa Tele2 Arena di Stoccolma, impianto in grado di ospitare fino a 20mila spettatori.

Danimarca campione in carica e perciò squadra da battere, anche se il panorama ha tante favorite visto che la Francia giunge al torneo da oro agli ultimi Giochi Olimpici e la Svezia, padrona di casa, ha vinto gli ultimi Europei.

Fornite le coordinate generali, c’è poi la quotidianità di questi Mondiali. E quella in Italia godrà, anche quest’anno, della copertura garantita dalla Federhandball e da Eleven Sports: sulla piattaforma media partner della pallamano italiana, infatti, a partire da domani saranno trasmesse gratuitamente le 15 partite più entusiasmanti della manifestazione

La programmazione, già delineata coi primi cinque incontri della fase preliminare, si snoderà poi attraverso le fasi successive e verrà comunicata giorno per giorno sui canali ufficiali della FIGH. Si parte proprio con Polonia - Francia, domani alle 21:00 a Katowice. Sfida per nulla scontata, visto il fattore-campo del tutto favorevole ai polacchi, ma anche assaggio di un duello che si ripeterà anche nel Gruppo 8 di qualificazione agli EHF EURO 2024, lo stesso dell’Italia.

La programmazione completa della fase preliminare su Eleven Sports

GIORNO

ORA

PARTITA

IN DIRETTA

11 gennaio

h 21:00

Francia – Polonia

Eleven Sports

12 gennaio

h 20:30

Islanda – Portogallo

Eleven Sports

13 gennaio

h 20:30

Egitto – Croazia

Eleven Sports

15 gennaio

h 18:00

Macedonia del Nord – Olanda

Eleven Sports

16 gennaio

h 20:30

Portogallo – Ungheria

Eleven Sports

La programmazione comprenderà anche cinque gare del main round, due quarti di finale, semifinali e finale. La copertura mediatica definitiva del week-end conclusivo sarà comunicata in seguito.

(foto: Håndboldherrerne)