European Cup: agli ottavi Fasano trova i croati del Sesvete 

  • Coppe Europee
images/2022/fasano-esultanza-eurocup-2022.jpeg

Avversaria croata per la Sidea Group Junior Fasano agli ottavi di finale della European Cup. Il sorteggio svolto questa mattina (martedì) a Vienna, nella sede della EHF (European Handball Federation), ha opposto i vice-campioni d’Italia alla formazione del Sesvete. Andata in Italia e ritorno in Croazia, con le sfide che dovranno andare in scena tra 11/12 e 18/19 febbraio prossimi.

Seconda forza del Gruppo B nella Premijer Liga croata, dietro al solo Zagabria, la compagine del Sesvete è alla sua seconda apparizione nelle competizioni continentali dopo quella della passata stagione. L’approdo agli ottavi è giunto prima eliminando i greci del PAOK (29-24 e 27-21) e in seguito i kosovari del Besa Famgas (31-23 e 28-27). Il miglior marcatore in ambito europeo è il centrale 32enne Ivan Dumencic, autore di 20 realizzazioni e volto noto anche della selezione croata di beach handball.

La Sidea Group Junior Fasano ha già raggiunto il miglior risultato della sua storia oltreconfine. La squadra allenata da Vito Fovio ha ottenuto la qualificazione agli ottavi sfruttando al massimo il doppio turno casalingo, nel round 2 contro gli israeliani dell’Hapoel Ashdod e soprattutto nel round 3 superando la concorrenza degli olandesi del Kembit-Lions (35-25 e 27-35).

Il quadro completo degli ottavi di finale di European Cup:

Sabbianco Anorthosis Famagusta (CYP) - Gorenje Velenje (SLO)
Dukla Praha (CZE) - Wacker Thun (SUI)
Sidea Group Junior Fasano (ITA) - Sesvete (CRO)
Povazska Bystrica (SVK) - Nærbø IL (NOR)
Ramhat Hashron (ISR) - Alingsås (SWE)
Runar Sandefjord Elite (NOR) - Riko Ribnica (SLO)
Karvina (CZE) - Dinamo Pancevo (SRB)
Qualificata di Krems/Vojvodina - Arendal (NOR)

(foto: Riccardo Di Biase)