European Cup: a Vienna dalle 11:00 il sorteggio degli ottavi di finale | Fasano nell'urna 2

  • Coppe Europee
images/2022/fovio-fasano-2022-kembit.jpeg

Oggi (martedì), dalle 11:00 nella sede della EHF (European Handball Federation) di Vienna, avrà luogo il sorteggio che definirà gli abbinamenti degli ottavi di finale di European Cup. La Sidea Group Junior Fasano conoscerà dunque la sua prossima avversaria nel nuovo step della competizione continentale, raggiunto nel fine settimana scorso grazie al successo, sulla distanza dei 120’, contro gli olandesi del Kembit-Lions. 

Fasano partirà dalla seconda urna. I pugliesi sono certi di evitare i serbi della Dinamo Pancevo – che avevano eliminato Conversano nel round 2 – ma nell’altra metà del tabellone potranno trovare avversarie di spessore come gli sloveni del Gorenje Velenje o i norvegesi del Nærbø, detentori del titolo e che nella passata stagione avevano superato nel percorso la concorrenza delle italiane Sassari e Conversano. 

Rimane ancora un posto libero da assegnare. In seguito scontri che hanno riguardato il pubblico nell'andata tra Förthof UHK Krems (AUT) e Vojvodina (SRB), la Federazione europea ha rinviato la gara di ritorno ed ha avviato procedimenti legali contro ambedue i club. La squadra vincitrice sarà inserita nell’urna 2. 

Le sfide andranno in scena tra 11/12 e 18/19 febbraio prossimi. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube «Home of Handball».

La composizione delle urne:

URNA 1
Sesvete (CRO)
Karvina (CZE)
Nærbø IL (NOR)
Arendal (NOR)
Riko Ribnica (SLO)
Gorenje Velenje (SLO)
Wacker Thun (SUI)
Alingsås (SWE)

URNA 2
Sabbianco Anorthosis Famagusta (CYP)
Dukla Praha (CZE)
Ramhat Hashron (ISR)
Sidea Group Junior Fasano (ITA)
Runar Sandefjord Elite (NOR)
Dinamo Pancevo (SRB)
Povazska Bystrica (SVK)
Qualificata di Krems/Vojvodina

(foto: Riccardo Di Biase)