European League: per Fasano terzo turno in casa contro gli olandesi del Kembit-Lions | Il 9 e 10 dicembre le sfide in diretta su Eleven Sports

  • Coppe Europee
images/2022/angiolini-fasano-dibiase-2022.jpeg

È la Sidea Group Junior Fasano la rappresentanza italiana nelle competizioni europee. Unica tra le formazioni di casa nostra ancora in corsa oltre confine, la formazione pugliese tra domani (venerdì) e il 10 dicembre (h 19:00) sfiderà gli olandesi del Kembit-Lions per gli incontri del terzo turno di European Cup. Andata e ritorno avranno un unico teatro: la Palestra Zizzi, la casa dove i vice-campioni d’Italia hanno già costruito il loro passaggio del turno – il primo nella storia del club – eliminando a novembre gli israeliani dell’Hapoel Ashdod. Ambedue le partite saranno trasmesse in diretta su Eleven Sports

Gli avversari della Junior, i Kembit-Lions, arrivano dalla cittadina di Sittard-Geleen, nel sud dei Paesi Bassi, e occupano il secondo posto nella BENE-League. Bacheca folta: due successi proprio nella BENE-League (2015 e 2021), campionato sovranazionale che unisce i migliori club di Belgio e Paesi Bassi, ma anche tre trionfi in patria nella Eredivisie e altrettante coppe d’Olanda. 

Fasano viene da un momento particolarmente positivo: tre vittorie nelle ultime quattro partite, due delle quali a spese di dirette avversarie per i play-off Scudetto quali Raimond Sassari (37-34) e Conversano (28-22). Ed entrambe, peraltro, maturate proprio tra le mura amiche della Zizzi, dove i sostenitori biancoazzurri accoglieranno anche circa venti tifosi provenienti da Geleen.

"Il doppio turno casalingo è una opportunità tutt'altro che da poco”, ha confermato il portiere Alessandro Leban nell’ultima puntata del podcast HandballTalk su Spotify. “Giocare davanti al nostro pubblico entrambe le partite si era già rivelato fondamentale nella fase precedente. La società ci ha permesso di ripetere questa chance per cui l'ambizione e l'obiettivo sono di andare avanti. Sappiamo che i nostri avversari, gli olandesi del Kembit-Lions, sono una squadra che gioca molto bene a pallamano, veloce e molto fisica. Ci aspettano due battaglie. Scendiamo in campo per vincerle e con un obiettivo chiaro".

Direzione arbitrale affidata alla coppia montenegrina Kaludjerovic-Vujacic. Entrambe le sfide avranno inizio alle ore 19:00. Copertura in diretta su Eleven Sports.

Giorno Ora Fase  Partita Risultato Match Report
9 dicembre h 19:00 R3 (andata) Kembit-Lions - Sidea Group Fasano    
10 dicembre h 19:00 R3 (ritorno) Sidea Group Fasano - Kembit-Lions    

(foto: Riccardo Di Biase)