Riammissione della società Secchia Rubiera alla Serie A Gold

  • Serie A Gold
images/figh_copertina_sito.jpg

Nella giornata di oggi (martedì), a seguito della decisione assunta dalla Corte Sportiva d’Appello in merito al reclamo presentato dalla società Secchia Rubiera avverso l’esclusione dal campionato, è stata disposta la riammissione dello stesso club emiliano alla Serie A Gold. 

Nel contempo sono stati comminati al Secchia Rubiera cinque punti di penalizzazione, da applicare sulla classifica della stagione corrente e ripartendo così da un punteggio di un punto alla ripresa del campionato. 

È confermata la sconfitta a tavolino, con il punteggio di 5-0, nel match della 11^ giornata disputato contro il Teamnetwork Albatro, nel corso del quale la formazione rubierese aveva abbandonato il campo al 46’50’’ per la impraticabilità del terreno di gioco del Pala Akradina di Siracusa. 

Dovranno essere recuperati gli incontri con Conversano, Pressano e Cassano Magnago, decisivi per stilare la definitiva classifica al termine del girone di andata e definire, di conseguenza, il tabellone dei quarti di finale della prossima Coppa Italia.