Serie A2 femminile: punti pesanti in palio nel fine settimana

  • Serie A2 femminile
images/Oderzo-A2-azione-malo.jpg

Ripresi a pieno regime i campionati, non si sono registrate particolari sorprese. Cassano Magnago, Laugen, Guerriere Malo, Marconi Jumpers e Vita Nuova Paceco guidano i rispettivi raggruppamenti. Diversi gli scontri diretti in programma nel prossimo fine settimana.

Girone A. Comanda la Lombardia ma occhio al Città del Redentore che resta con il Cassano Magnago a punteggio pieno, dopo la vittoria ottenuta dalle varesotte nel derby contro il Ferrarin. Nel doppio confronto lombardo-sardo hanno la meglio Leno e Leonessa Brescia ai danni, rispettivamente, di Lions Sassari e Raimond Sassari. E nel prossimo turno ritorna in pista il Città del Redentore che sfiderà in trasferta la Leonessa Brescia. Il Cassano Magnago della promessa Zizzo ospiterà la Raimond Sassari e sarà stimolante proprio il duello a distanza tra la giovane promessa amaranto e il monumento Luana Pistelli. A chiudere il quadro della giornata Lions Sassari - Ferrarin.

Data

Ora

Partita

Arbitri

19 novembre

h 15:00

Lions Sassari - Ferrarin

Formisano - Sarno

20 novembre

h 11:30

Leonessa Brescia - Città Del Redentore

Albert - Mastellari

20 novembre

h 16:00

Cassano Magnago - Raimond Sassari

Corioni - Falvo

La classifica aggiornata:

Cassano Magnago 6 pti, Leonessa Brescia 4, Città del Redentore 4, Leno 4, Raimond Sassari 0, Lions Sassari 0, Ferrarin 0

Girone B. Quattro squadre a punteggio pieno e grande attesa per gli scontri diretti che provvederanno a sgranare la classifica. Regge il giovane e sorprendente Laugen, vittorioso anche ai danni delle austriache del Telfs. Le ambizioni delle altoatesine saranno, allora, messe a dura prova in occasione del prossimo impegno che le contrapporrà alla Venplast Dossobuono, reduce da un turno di riposo, ma sempre vittoriosa nei precedenti incontri. Proverà ad approfittare dello scontro diretto il regolarissimo Schenna di Lukas Waldner chiamato, però, a far punti sul campo del Bruneck. Trasferta in Austria per il Mezzocorona. A chiudere il quadro il confronto tra Brixen e Besenello.

Data

Ora

Partita

Arbitri

19 novembre

h 14:00

Brixen Südtirol - Besenello

Bertino - Bozzanga

19 novembre

h 18:00

Laugen - Venplast Dossobuono

Russo - Testa

19 novembre

h 19:00

Bruneck - Schenna

Nguyen - Romana

20 novembre

h 15:00

Telfs - Mezzocorona

Di Domenico - Fornasier

La classifica aggiornata:

Laugen 8 pti, Schenna 6, Venplast Dossobuono 6, Mezzocorona 6, Taufers 2, Bruneck 2, Telfs 2, Brixen Südtirol 0, Besenello 0

Girone C. Vinto l’attesissimo derby veneto contro Oderzo, il Malo proverà a consolidare la propria leadership affrontando, tra le mura amiche, il Cellini Padova reduce, a sua volta, da una pesante sconfitta casalinga rimediata in occasione della straregionale contro Mestrino. Provano a tenere il passo delle Guerriere le toscane dell’Euromed Mugello, vittoriose in occasione del derby contro Tushe Prato ed attese ad una vera e propria prova del nove sul campo della sorpresa di questa prima parte della stagione: l’Arcobaleno. Di grande tradizione il derby tra Oderzo, a caccia di riscatto dopo la battuta d’arresto contro Malo, e Mestrino decisamente con il vento in poppa.

Data

Ora

Partita

Arbitri

20 novembre

h 11:00

Mestrino - Cus Udine

Prandi - Pipitone

20 novembre

h 16:00

Guerriere Malo - Cellini Padova

Riello - Filonenko

20 novembre

h 17:00

Tushe Prato - Oderzo

Gismondi - Della Fonte

20 novembre

h 18:00

Arcobaleno - Euromed Mugello

Paone - Ricciardi

La classifica aggiornata:

Guerriere Malo 6 pti, Arcobaleno 4, Euromed Mugello 4, Oderzo 4, Tushe Prato 4, Mestrino 2, Cus Udine 0, Cellini Padova 0

Girone D1/D2. Dopo lo scoppiettante pareggio (33-33) contro l’Ariosto Ferrara, ritorna in campo il Camerano di scena sul campo dell’incostante ma ambizioso Chiaravalle. Fermo al palo il Marconi Jumpers, proverà a prendere il largo l’Ariosto Ferrara, chiamato a far punti contro lo Sportinsieme. Impegno in trasferta per la Vita Nuova Paceco ospite dell’Aretusa, reduce dal prezioso blitz esterno sul campo dell’Halikada. Per Pugliara e compagne l’occasione per prendere definitivamente il largo approfittando anche del confronto tra Flavioni e Conversano.

Girone D1

Data

Ora

Partita

Arbitri

19 novembre

h 21:00

Chiaravalle - Camerano

Palumbo - Lorusso

20 novembre

h 16:00

Ariosto Ferrara - Sportinsieme

Della Maggiora - Nocentini

Girone D2

Data

Ora

Partita

Arbitri

19 novembre

h 19:00

Aretusa - Vita Nuova Paceco

Trapani - Giarratana

20 novembre

h 17:00

Flavioni-La Finestra Perfetta - Conversano

Sclano - Miglianti

La classifica aggiornata:

Girone D1: Marconi Jumpers 6, Ariosto Ferrara 5, Camerano 3, Chiaravalle 2, Sportinsieme 0
Girone D2: Vita Nuova Paceco 6, Conversano 4, Flavioni-La Finestra Perfetta 2, Halikada-Gattopardo 2, Aretusa 2

(foto: Oderzo)