Serie A Gold e Serie A1 in campo: Conversano e Tushe Prato vincono i recuperi infrasettimanali

  • A Gold e A1 in campo
images/2022/nelson-vs-fondi-2022.jpeg

Il ritorno alla quotidianità dei campionati di vertice, dopo settimane in cui gli impegni internazionali hanno frammentato i calendari, passa per i recuperi che ieri sera (mercoledì) hanno visto Conversano e Tushe Prato vincere rispettivamente in Serie A Gold maschile e Serie A1 femminile. Il tutto, aspettando il week-end che proporrà ulteriori e nuove sfide di interesse.

Serie A Gold: Conversano riparte con una vittoria

Conversano vince e convince. Nel recupero della 7^ giornata di Serie A Gold, i campioni d’Italia al Pala San Giacomo superano la Banca Popolare Fondi con il risultato di 30-17 (p.t. 13-13). Tutto si decide nella ripresa e dopo che le due squadre avevano terminato in parità la prima mezz’ora. Ancora equilibrio fino al 16-16, preludio al break (7-0) con cui i pugliesi fuggono via sul 23-16 e controllano per tutto il resto della ripresa, concedendo di fatto alla neo-promossa laziale appena quattro reti in tutto il secondo tempo. 

Conversano trova così la quinta vittoria in sette gare e si prepara a ricevere la visita del Romagna nel match di sabato valido per la 9^ giornata di regular season.

Giorno Ora Giornata Partita Risultato Match Report
9 novembre h 19:00 7^ Conversano - Banca Popolare Fondi 30-17 Download PDF

La classifica aggiornata:

Brixen 14 pti*, Raimond Sassari 13, Alperia Merano 12, Conversano 11*, Sidea Group Fasano 11*, Pressano 10*, Cassano Magnago 9, Bolzano 8, Teamnetwork Albatro 7, Banca Popolare Fondi 5, Secchia Rubiera 4*, Romagna 1*, Campus Italia 1, Carpi 0
*una partita in meno 

Serie A1: Prato trova la terza vittoria consecutiva

Terzo e prezioso successo stagionale per la neo-promossa Tushe Prato. Le toscane all’Estraforum, in casa, hanno battuto 35-20 (p.t. 13-11) una Alì-Best Espresso Mestrino decimata dalle assenze. Le venete tengono per un tempo, vanno al riposo con due reti da recuperare, ma nella ripresa cedono di fronte alla freschezza delle toscane, nelle cui fila spicca ancora una volta il terzino Charity Iyamu con 11 reti.

Giorno Ora Giornata Partita Risultato Match Report
9 novembre h 20:30 4^ Tushe Prato - Ali-Best Espresso Mestrino 35-20 Download PDF

La classifica aggiornata: 

Jomi Salerno 12 pti, Cassa Rurale Pontinia 10, AC Life Style Erice 8, Casalgrande Padana 8, Brixen Südtirol 6*, Tushe Prato 6, Securfox Ferrara 6, Cellini Padova 5*, Cassano Magnago 4, Mezzocorona 3, Alì-Best Espresso Mestrino 2, Teramo 0
*una partita in meno

(foto: Vanni Caputo)