European Cup: Conversano, Brixen e Fasano decidono le proprie sorti nel Round 2 | Le formazioni pugliesi live su Eleven Sports

  • European Cup
images/fasano-secchia-foto.jpg#joomlaImage://local-images/fasano-secchia-foto.jpg?width=1280&height=720

Week-end di European Cup per le formazioni italiane. Tra domani (sabato) e domenica a scendere in campo saranno Conversano, Brixen e Sidea Group Junior Fasano, tutte impegnate nel secondo turno. Stessa fase, ma momenti differenti: i campioni d’Italia e gli altoatesini giocano per le sfide di ritorno dei rispettivi confronti con Dinamo Pancevo e Vojvodina, mentre i fasanesi alla Palestra Zizzi racchiudono 120’ in 48 ore (andata\ritorno) contro gli israeliani dell’Hapoel Ashdod.

A Conversano e Brixen serve l’impresa 

Il Conversano si affida a sé stesso, ma anche e soprattutto al calore del Pala San Giacomo per tentare la rimonta contro la Dinamo Pancevo. Il netto 32-22 confezionato dai serbi la settimana scorsa ha reso a dir poco complessa la situazione di partenza, domani (h 18:30), per i ragazzi di Alessandro Tarafino. Servirà un +11 ai biancoverdi per rendersi autori, nella eventualità, di una vera e propria impresa. “Il passaggio del turno è molto difficile, ma lo sport ci ha abituato anche a miracoli e ribaltoni”, ha detto Giuseppe Roscino, presidente del club pugliese, sui canali della società alla vigilia.  

Giorno Ora Fase Partita Risultato Match Report
29 ottobre h 18:00 R2 (andata) Dinamo Pancevo - Conversano 32-22 Download PDF 
5 novembre h 18:30 R2 (ritorno) Conversano - Dinamo Pancevo    

Situazione analoga, aggravata però dal fattore-campo sfavorevole, per il Brixen. Gli altoatesini hanno raggiunto oggi Novi Sad, città del Vojvodina, dove i serbi scenderanno in campo forti del 31-23 dell’andata (h 18:00). Bressanone avrà bisogno di un successo con nove gol di scarto per cercare il ribaltone: “Dobbiamo essere realisti. Non possiamo aspettarci di passare il turno dopo il meno otto di sabato scorso. In Europa è tutto più difficile e la Serbia è un paese con tanta tradizione di pallamano. Però possiamo giocare molto meglio rispetto all’andata. Questo è anche la nostra intenzione.  Vogliamo giocare bene e perché no, cercare di vincere la partita. Siamo senza Davide Bulzamini, che è rimasto in Italia e che deve recuperare dall’infortunio alla caviglia per il campionato. Anche Kholodiuk ha qualche problemino, vedremo per quanto tempo potrà stare in campo”. 

Giorno Ora Fase Partita Risultato Match Report
29 ottobre h 19:00 R2 (andata) Brixen - Vojvodina 23-31 Download PDF
5 novembre h 18:00 R2 (ritorno) Vojvodina - Brixen    

Per Fasano tutto in due giorni

Tra domani e domenica, sempre con inizio alle ore 19:00 e tra le mura amiche della Palestra Zizzi, la Sidea Group Fasano riceverà la visita degli israeliani dell’Hapoel Ashdod. I pugliesi torneranno a giocare un match europeo in casa a distanza di otto anni dall’ultima volta, nel 2014 contro i romeni del Potaissa Turda. Così Vito Fovio, tecnico dei biancoazzurri, alla vigilia: “Ci apprestiamo ad affrontare un appuntamento molto importante per noi e per la società, la quale organizzando l’evento interamente a Fasano ha ulteriormente evidenziato la volontà di voler passare il turno. Sappiamo comunque che affronteremo una squadra molto compatta, forte ed esperta, che rappresenterà un ottimo banco di prova, oltre che un’esperienza decisamente significativa, per la nostra squadra, nell’ottica di un discorso di crescita da sviluppare poi anche in campionato. Ci faremo trovare pronti, anche per far felice il nostro pubblico”.

Giorno Ora Fase Partita Risultato Match Report
5 novembre h 19:00 R2 (andata) Junior Fasano - Hapoel Ashdod    
6 novembre h 19:00 R2 (ritorno) Hapoel Ashdod - Junior Fasano    

Su Eleven Sports 

Eleven Sports, media partner della FIGH per Serie A Gold, Serie A1 e per i grandi eventi nazionali, sarà anche la piattaforma dove seguire gli incontri casalinghi di Fasano e Conversano. I riferimenti rimangono quelli di sempre: https://elevensports.com/it, unitamente all’app iOS e Android di Eleven.

(foto: Riccardo Di Biase)