La pallamano tra gli sport protagonisti ai Gazzetta Sport Days di Palermo

  • Pallamano Nazionale
images/2022/gazzetta-sport-2022.jpg#joomlaImage://local-images/2022/gazzetta-sport-2022.jpg?width=1280&height=720

Importante occasione di promozione e visibilità per la FIGH e per la pallamano, inserita tra gli sport dei Gazzetta Sport Days, evento che si è svolto tra 21, 22 e 23 ottobre scorsi a Palermo. All’interno del suggestivo Foro Italico del capoluogo siciliano, dov’è stata realizzata la Palermo Sport Tourism Arena, la Federhandball ha allestito uno stand affiancato da campi dedicati alla pratica del 4handball, la pallamano rivolta ai più piccoli, coinvolgendo decine di ragazze e ragazzi provenienti dalle scuole della città e dalle società CUS Palermo, Villaurea e Pallamano Marsala.

In un’area vasta 40mila metri quadrati, il Foro Italico palermitano si è trasformato in una grande palestra a cielo aperto. Qui sono stati piazzati 17 camp di discipline che hanno coinvolto 16 scuole cittadine, elementari e medie, per un totale di 1.200 tra bambini e ragazzi. Coinvolte, oltre alla pallamano, arrampicata, atletica, basket, pallavolo, rugby, pallavolo, football, scherma, calcio, rotelle, vela, canoa e canottaggio.

Il progetto, tra sport praticato nella Sport Tourism Arena e i talk con i campioni e le loro esibizioni, ha visto la partecipazione di oltre 50mila persone in tre giorni fra spettatori, studenti e società sportive.

La pallamano è stata inserita in uno dei video-racconti pubblicati su gazzetta.it: