Andrea Abodi nominato Ministro dello Sport - Presidente Loria: "Persona competente e di grande esperienza"

  • Sport nazionale
images/2022/andrea-abodi-news-figh.jpeg#joomlaImage://local-images/2022/andrea-abodi-news-figh.jpeg?width=1200&height=800

Andrea Abodi è il nuovo Ministro per lo Sport e i Giovani. Romano, 62 anni, già presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo e dirigente con un lungo percorso alle spalle - anche nei quadri organizzativi della FIGH - Abodi è stato scelto per far parte del nuovo Governo guidato da Giorgia Meloni.

L'augurio di buon lavoro del Presidente federale, Pasquale Loria: "Il ritorno nel Governo di un dicastero per lo Sport non poteva avvenire in modo migliore per tutto il Nostro mondo. Una persona competente e di grande esperienza su più fronti: impiantistica, finanza, management, sistemi federali e profonda conoscenza sia delle società sportive professionistiche sia del vasto e fondamentale mondo delle associazioni dilettantistiche. Auguro ad Andrea Abodi un lavoro proficuo che finalmente porti fuori il Movimento Sportivo Italiano dalle contraddizioni e contrapposizioni degli ultimi anni. Congratulazioni e buon lavoro, Andrea".