Serie A2 maschile: riparte la serie cadetta, al via anche il girone C

  • Serie A2 Maschile
images/emmeti-azioneA2-22-23.jpg#joomlaImage://local-images/emmeti-azioneA2-22-23.jpg?width=1024&height=677

Dopo una settimana di stop, ripartono i campionati di A2. Ai nastri di partenza anche il Girone C. Da verificare, in primis, gli effetti della pausa sugli equilibri generali, tanto in testa quanto in coda, nei Girone A e B giunti alla 6^ giornata. Curiosità per l’esordio stagionale dei team meridionali.

GIRONE A. Si riparte. Dopo una settimana di stop forzato, si riaccendono i motori. Riavvio, almeno sulla carta, morbido per le prime due della classe: Sparer Eppan e Trieste. Gli altoatesini ospiteranno il Vigasio mentre gli alabardati di Radojkovic saranno di scena sul campo della Venplast Dossobuono. Turno teoricamente soft, dunque, ma anche modo, per ambedue le battistrada del girone, di valutare il risultato della terza incomoda, l’Arcom, impegnata sul campo del Malo in un derby che già nelle ultime due stagioni ha spesso inciso sull’economia della stagione. I vicentini, altalenanti nel loro rendimento, sanno bene che solo attraverso una vincente e convincente prestazione ai danni dei cugini potranno rilanciarsi in campionato, mentre i ragazzi di coach Rajic attendono con legittima ansia il responso del campo per rinsaldare, eventualmente, le proprie ambizioni di vetta.

Appaiato all’Arcom, in terza posizione, c’è la sorpresa Palazzolo che sarà di scena sul campo dell’Arcobaleno. Tra le confortanti mura amiche il Torri proverà, invece, ad alimentare l’incoraggiante classifica ospitando l’ambizioso Belluno Mondo Sport. In trasferta, sul campo del San Vito Marano, il Metelli Cologne. Occhio all’esito del sentitissimo derby lombardo tra Cassano Magnago e Salumificio Riva Molteno.

Data

Ora

Partita

Arbitri

22 ottobre

h 19:00

Sparer Eppan - Vigasio

Russo - Testa

22 ottobre

h 19:30

San Vito Marano - Metelli Cologne

Prandi - Pipitone

22 ottobre

h 20:00

Malo - Arcom

Nguyen - Stilo

22 ottobre

h 20:00

Salumificio Riva Molteno - Cassano Magnago

Fasano - Lorusso

22 ottobre

h 20:30

Venplast Dossobuono - Trieste

Marcelli - Ramoul

22 ottobre

h 20:30

Torri - Belluno Mondo Sport

Kurti - Politano

22 ottobre

h 20:30

Arcobaleno - Palazzolo

Sannino - Marcelli

GIRONE B. A punteggio pieno dopo cinque turni di campionato, Cingoli e Tecnocem San Lazzaro conoscono bene le insidie che solitamente nasconde la ripresa delle ostilità dopo una settimana di stop. Il calendario, teoricamente, darebbe una mano alle due capolista presentando avversari non di primissima fascia. Cingoli ospiterà la Prestiter Pescara ancora in fase di assemblaggio, mentre gli emiliani saranno di scena sul campo del Prato.

Attenzione, però, a non prendere troppo sottogamba un turno sulla carta favorevole. Confida in un calo di tensione delle prime della classe la Giara Assicurazioni Ferrara che, però, prima di guardare in casa altrui dovrà sbrigare la pratica Tavarnelle. A caccia di conferme, sull’insidioso campo del Parma, il Verdeazzurro Sassari in crescita di condizione come dimostrato in occasione delle ultime uscite; tra le mura amiche il Chiaravalle ospiterà il Bologna United. A chiudere il programma della giornata: Camerano – Pantareitalia Modena e Lions Teramo – Monteprandone.

Data

Ora

Partita

Arbitri

22 ottobre

h 16:00

Cold Point Parma - Verdeazzurro

Colombo - Rizzo

22 ottobre

h 17:30

Giara Assicurazioni Ferrara - Tavarnelle

Ciapetti - Surace

22 ottobre

h 18:00

Prato - Tecnocem San Lazzaro

Ambrosetti - Baroffio

22 ottobre

h 18:00

Polisportiva Cingoli - Prestiter Pescara

Albert - Mastellari

22 ottobre

h 18:00

Chiaravalle - Bologna United

Carcea - Farinaceo

22 ottobre

h 18:30

Camerano - Pantareitalia Modena

Falcone - Tilaro

22 ottobre

h 20:30

Lions Teramo - Monteprandone

Dionisi - Maccarone

GIRONE C. Finalmente si comincia. Rombano i motori delle Sette Sorelle del girone meridionale. Organico di partenza ridotto all’osso ma ambizioni per nulla da sottovalutare. Sei team siciliani ed una scomoda intrusa, la Genea Lanzara, nel campionato ai nastri di partenza. Si parte subito con due derby davvero niente male, una costante della stagione, che metterà di fronte, da una parte, CUS Palermo e Giovinetto e dall’altra Orlando Haenna e Aretusa. Tra le mura amiche della Palestra Palumbo l’esordio, attesissimo, della Genea Lanzara che ospiterà la Darwin Technologies Mascalucia. Osserva un turno di riposo Keyjey Ragusa.

Data

Ora

Partita

Arbitri

22 ottobre

h 16:00

Cus Palermo - Il Giovinetto

Bocchieri - Scavone

22 ottobre

h 18:30

Genea Lanzara - Darwin Tecnologies Mascalucia

Kurti - Lazzari

22 ottobre

h 18:30

Orlando Haenna - Aretusa

Vizzini - Guttadauro

(foto: Fabio Marchesin)