È online da oggi, con una veste grafica completamente rinnovata, la nuova versione del sito ufficiale della FIGH. Un nuovo dominio, prima di tutto: il portale sarà raggiungibile dall'indirizzo federhandball.it, ma anche, per garantire continuità, attraverso il già noto figh.it attraverso un reindirizzamento automatico. Per il portale inizia oggi una fase non soltanto al passo con la comunicazione digitale, sempre più integrata tra media e piattaforme di varia e diversa natura, ma anche legata a doppio filo con il concept grafico della nuova immagine federale che gli appassionati hanno imparato a conoscere con il restyling del centro tecnico federale «La Casa della Pallamano» e della maglia azzurra.
Se la centralità delle news rimane prioritaria e anzi sarà implementata da ulteriori focus sull'attività dei club, grande rilevanza, sotto il profilo grafico e dei contenuti, viene acquisita dalla promozione degli eventi – e si comincia da Italia-Francia del prossimo 16 ottobre – e dei campionati federali, nazionali e di area, inseriti in una sezione di più facile e immediata consultazione. Nuovo layout anche per il live ticker, con tutte le partite del week-end raccolte in un’unica pagina dalla quale accedere anche, per Serie A Gold e Serie A1, al racconto in diretta su Eleven Sports.
Due nuove aree del portale acquisiscono importanza primaria: quella dedicata alle Squadre Nazionali, coi volti di azzurre, azzurri e degli atleti del Campus Italia, affiancata dalla sezione «Scuola e Promozione» che rappresenterà un vero e proprio mini-portale con notizie e link di approfondimento.
La totale integrazione con tutte le piattaforme digitali della Federazione diviene totale: in homepage e negli spazi riservati alle Nazionali e all’attività promozionale saranno raccolti contenuti video provenienti dal canale YouTube della FIGH. Sempre dalla homepage sarà inoltre possibile accedere a tutti i contenuti extra realizzati dalla Federazione: il format HandballMania su Facebook, il podcast HandballTalk su Spotify, il mensile digitale «Il Giornale dell’Handball» e il nuovo canale su TikTok.