European Cup: Brixen perde a Madeira ma tiene aperta la corsa al terzo turno

  • Coppe Europee
images/2022-9-17_Bx_Mezzocorona_cElke_Niederwieser_19.JPG

Una sconfitta che non fa male e che tiene tutto aperto. A Funchal, in Portogallo, il Brixen Südtirol perde 25-22 (p.t. 14-14) sul campo del Madeira nell’andata del secondo turno di European Cup. Il gap di tre reti mantiene più che vive le speranze di passaggio del turno per le campionesse d’Italia, chiamate ora a rimontare il divario nella sfida di ritorno del prossimo 15 ottobre in Alto Adige.

Senza Ligia Put nel quarto d’ora conclusivo – la romena viene squalificata per somma di sospensioni al  47’ – la squadra di Hubi Nössing contiene il passivo dopo avere mantenuto il vantaggio per larghi tratti nel corso della prima mezz’ora. La migliore marcatrice del match è Esma Muratovic, sempre più leader della formazione brissinese e inevitabilmente attenzionata speciale nel match di ritorno. 

La contesa decisiva andrà in scena il 15 ottobre davanti al caloroso pubblico biancoverde. Brixen centrerà il passaggio del turno vincendo con almeno quattro reti di scarto. In caso di +3, divario analogo rispetto al match dell’andata, sarà la lotteria dei tiri dai sette metri a decidere la qualificata al round 3.

Il 15 ottobre è in programma anche il secondo atto del duello tra Alì-Best Espresso Mestrino e Gjion. Si gioca in Spagna, dove le padrone di casa dovranno difendere il +19 maturato dopo il 40-21 di ieri al Pala Lissaro.

Giorno Ora Fase Partita Risultato Match Report
9 ottobre h 19:00 R2 (andata) Madeira - Brixen Südtirol 25-22 Download PDF
15 ottobre h 19:00 R2 (ritorno) Brixen Südtirol - Madeira    

Così Mestrino nella sfida di ieri:

Giorno Ora Fase Partita Risultato Match Report
8 ottobre h 19:30 R2 (andata) Alì-Best Espresso Mestrino - Gjion 21-40 Download PDF
15 ottobre h 15:00 R2 (ritorno) Gjion - Alì-Best Espresso Mestrino    

(foto: Elke Niederwieser)