Campus Italia in Alto Adige: il team federale fa visita al Bolzano per la 4^ giornata di Serie A Gold

  • Campus Italia
images/dellovicario-campus.jpg

Trasferta in Alto Adige per i ragazzi del Campus Italia. Reduce dal pari contro il Cassano Magnago (29-29) ottenuto domenica scorsa ne «La Casa della Pallamano» di Chieti, il team federale si prepara stasera ad affrontare il Bolzano. Morale alto, su questo non ci sono dubbi, dopo la bella prestazione offerta nel match con gli amaranto lombardi, primo punto in Serie A Gold di Paul Wierer e compagni.

“Dopo la bellissima partita di sabato scorso – ha detto il DT Riccardo Trillini nel presentare la partita – ci apprestiamo a giocarne un’altra fuori casa con l’intento di rivivere le stesse sensazioni. L’importante per noi è sempre restare in partita il più possibile, acquisire esperienza e cercare di giocare in situazioni di equilibrio nelle quali i ragazzi possano avvertire la responsabilità delle loro azioni”.

CRO ITA 19

“Il pareggio di domenica scorsa è stato ottimo – continua – e deve darci fiducia, ma nel contempo non farci montare la testa perché conosciamo le differenze tra noi e le nostre avversarie. Andiamo avanti così perché credo che in questo periodo stiamo lavorando davvero benissimo e in maniera veramente proficua. I ragazzi sono sereni, c’è grande fiducia”. 

I giovani del Campus Italia – assenti per infortunio Jacopo Cioni e Alessandro Battaglia – affronteranno alcuni degli atleti più vincenti nella storia della pallamano italiana: primo fra tutti, il centrale Dean Turkovic che con la maglia di Bolzano ha conquistato 14 trofei (cinque Scudetti, cinque volte la Coppa Italia e quattro la Supercoppa), oltre a quatto FIGH Awards consecutivi (2015, 2016, 2017 e 2018) come miglior giocatore italiano. 

Il match, in programma alle 18:00 al Pala Gasteiner, sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports.

Data

Ora

Partita

Arbitri

24 settembre

h 18:00

Alperia Merano - Secchia Rubiera

Bassan - Bernardelle

24 settembre

h 18:00

Bozen - Campus Italia

Corioni - Falvo

24 settembre

h 18:30

Cassano Magnago - Carpi

Castagnino - Manuele

24 settembre

h 18:30

Pressano - Teamnetwork Albatro

Simone - Filonenko

24 settembre

h 18:30

Raimond Sassari - Romagna

Anastasio - Zappaterreno

24 settembre

h 19:00

Brixen - Conversano

Merisi - Pepe

24 settembre

h 19:00

Sidea Group Fasano - Banca Popolare Fondi

Schiavone - Nicolella

(foto: Fabrizia Petrini)