Tre eletti per l’Italia al Congresso europeo: Fiorillo, Tedesco e Trespidi nelle commissioni EHF per il quadriennio 2021-2025

  • Campionati Giovanili
images/_uh20365.jpeg

Prestigioso risultato per l’Italia della pallamano in ambito internazionale. Nella giornata inaugurale del Congresso elettivo della EHF (European Handball Federation) per il quadriennio 2021-2015, aperto oggi (venerdì) a Vienna, la FIGH ha ottenuto l’elezione di ben tre rappresentanti in altrettante differenti commissioni, ottenendo così un importante riconoscimento in termini di rappresentatività sul fronte europeo.

In particolare Paola Fiorillo entra a far parte dell’EHF Nations Committee Women, organismo impegnato sul fronte della pallamano femminile; Marco Trespidi viene confermato all’interno della Beach Handball Commission, dove ricoprirà l’incarico di responsabile dell’area denominata “Game Design and Coaching”; mentre Giorgio Tedesco è stato eletto in qualità di presidente della Corte di Arbitrato della Federazione Europea.

Soddisfatto il Presidente federale, Pasquale Loria, presente al Congresso EHF assieme al vice-presidente vicario Stefano Podini. “Siamo felici e orgogliosi di avere migliorato la presenza dell’Italia e della nostra pallamano nelle commissioni europee. In termini di rappresentanza abbiamo ottenuto quanto la Germania e più della Francia e questo deve renderci contenti del lavoro portato avanti”.

I lavori dell’assemblea si erano aperti a Vienna con la rielezione di Michael Wiederer alla presidenza per il quadriennio 2021-2025, periodo nel quale si svilupperà contestualmente l’operato dei tre nuovi rappresentanti italiani.

Il racconto in tempo reale del Congresso EHF è consultabile nel live blog attivato sul sito www.eurohandball.com

(foto: Uros Hocevar/kolektiffimages)