Sorteggiati i gironi della Final8 Promozione

  • Serie A2
images/sassari-raimond-15gen.jpg

Si è tenuto oggi (venerdì ndr), nella sede federale dello Stadio Olimpico, a Roma, il sorteggio che ha definito la composizione dei gironi delle Final8 Promozione di Serie A2 Maschile e Femminile. 

Final8 di Serie A2 Femminile

Alle donne il compito di tagliare il nastro, con la Final8 fissata dal tra il 27 aprile e il 1 maggio. Si gioca al Pala Tacca di Cassano Magnago, teatro di entrambe le fasi conclusive della stagione. 

Un solo posto nella prossima Serie A1 per le compagini che hanno terminato in vetta i 5 gironi della Regular Season. Per la promozione sarà battaglia fino alla fine.

La composizione dei gironi:

Girone A: Bruneck, Marconi Jumpers, Leali Marsala, Conversano 
Girone B: Alì-Best Espresso Mestrino, Guerriere Malo, Nuoro, Fidaleo Fondi

Final8 di Serie A2 Maschile

In programma dal 1 al 5 maggio al Pala Tacca di Cassano Magnago, la manifestazione metterà in palio due posti nell’edizione 2019/20 della Serie A1.

Per le 8 qualificate dai tre gironi che suddividevano la penisola, dunque, promozione accedendo alla finale, con la possibilità poi di alzare al cielo la Coppa Italia di categoria nel final day. 

La composizione dei gironi:

Girone A: Raimond Sassari, Rapid Nonantola, Salumificio Riva Molteno, Parma
Girone B: Eppan, Darwintech Mascalucia, Benevento, Taufers

Serie B: spareggio A7 – A10

Sorteggiato, inoltre, l’ordine delle gare di andata\ritorno dello spareggio per la promozione in Serie A2 relativo al campionato di Serie B delle aree 7 e 10. 

Prima sfida il 18-19 maggio tra la vincente dell’Area 10 e il Flavioni, con ritorno il 25-26 maggio in casa della formazione laziale.