Mondiali al Main Round: 4 gare in diretta su PallamanoTV 

  • In diretta
images/karabatic-attacco-francia.jpg

Colonia ed Herning, passando poi per Amburgo. I Campionati Mondiali di Germania e Danimarca approdano al Main Round, seconda fase prima del final week-end e dunque delle attesissime semifinali e finale del 25 e 27 gennaio prossimi.

Ciò che accadrà nel mezzo, tra domani (sabato ndr) e il 23 gennaio, sarà però altrettanto sfizioso e agonisticamente valido. Si sfidano le 12 migliori squadre al mondo, reduci da quanto accaduto in un Preliminary Round che ha ugualmente riservato tante emozioni, ma anche poche sorprese. La lista delle escluse non ha nomi particolarmente rilevanti, se non, forse, Qatar e Argentina, se non altro rispetto a quanto visto nelle edizioni più recenti.

Le grandi d’Europa, però, ci saranno tutte. E anche in questo caso con una copertura in diretta assicurata da PallamanoTV su Facebook, al link www.facebook.com/pallamanotv. Quelle scelte sono in totale 4 partite, raccolte tra 21 e 23 gennaio. Cioè nei giorni più caldi.

Com’è strutturato il Main Round? Hanno ottenuto l’accesso le prime tre classificate di ogni girone, ora incrociate (A\B e C\D) e che portano con loro i punti ottenuti negli scontri diretti della prima fase. C’è, perciò, già una classifica di base da cui partire.

GRUPPO I

GRUPPO II

Croazia

4 pti

Danimarca

4 pti

Germania

3

Svezia

4

Francia

3

Norvegia

2

Spagna

2

Ungheria

1

Islanda

0

Egitto

1

Brasile

0

Tunisia

0

Le partite scelte in diretta su PallamanoTV: 

lunedì 21 gennaio
h 18:00 | Svezia – Norvegia
h 20:30 | Croazia – Germania

mercoledì 23 gennaio
h 18:00 | Francia – Croazia
h 20:30 | Spagna – Germania 

Le gare, visibili esclusivamente dall’Italia, sono perciò online su www.facebook.com/pallamanotv. La WebTV federale trasmetterà anche le semifinali del 25 gennaio, mentre il 27 gennaio la finale sarà visibile in diretta TV su Sportitalia (h 17:30).