Sportitalia ancora TV della Pallamano: ogni domenica live lo spettacolo della Serie A1

  • Pallamano in TV
images/cameraman_handball_2.jpg

Sarà ancora Sportitalia la casa della Pallamano italiana. La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e l’emittente diretta da Michele Criscitiello annunciano di aver raggiunto l’accordo per l’intera stagione 2018/19, a partire già dalla 1^ giornata del campionato di Serie A1 Maschile dell’8-9 settembre prossimi.

Tanto spazio in più, un nuovo giorno e un nuovo orario per la Pallamano. La TV dello Sport, disponibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky, assicurerà al “Match of the Week” dei campionati di Serie A1 Maschile e Femminile la fascia della domenica pomeriggio alle ore 17:00. E lo farà da subito, per quella che sarà una copertura mediatica senza precedenti per l’handball.

L’accordo prevede la trasmissione in diretta dei principali eventi stagionali della Pallamano italiana: le gare internazionali delle Nazionali azzurre, i campionati di Serie A1 e le finali di Coppa Italia e Supercoppa.

Alle dirette dal campo, poi, si affiancherà la conferma del format “HandballMania”, la trasmissione di approfondimento in onda ogni settimana con servizi e ospiti in studio.

S’inizia la prossima domenica 9 settembre, naturalmente alle 17:00, con la gara Pressano - Bolzano in diretta dal Palavis, 1^ giornata del campionato di Serie A1 Maschile. Il primo appuntamento con l’A1 Femminile è fissato per il 23 settembre col derby veneto Oderzo -Dossobuono, mentre la prima gara azzurra della stagione sarà quella fra Italia e Ungheria, valevole per le qualificazioni agli Europei 2020, il 27 ottobre alla Kioene Arena di Padova.

Pasquale Loria, Presidente FIGH: “L’esperienza della passata stagione con la Pallamano su Sportitalia si è rivelata estremamente positiva. L’aver trovato anche quest’anno nella TV dello Sport la casa ideale per la nostra disciplina non può che renderci estremamente soddisfatti. Quello della Federazione, del Consiglio Federale di riportare la Pallamano in TV, in chiaro e alla portata di tutti, è stato fin da subito un obiettivo per il quale si era lavorato con decisione. Quest’anno abbiamo fatto di più: abbiamo voluto garantire agli appassionati il meglio del Movimento, i campionati di A1 con le migliori 24 squadre d’Italia e le Nazionali azzurre, già da settembre e con una collocazione settimanale e oraria nuove, passando alla domenica pomeriggio. Il nostro Sport avrà la visibilità che merita, di questo siamo certi. Voglio ringraziare il Direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, per avere dimostrato di credere profondamente, anche quest’anno, nella Pallamano”.

Michele Criscitiello, Direttore Sportitalia: “Confermarsi è sempre più difficile che affermarsi. Per questo, quando c’è una unione con una Federazione per il secondo anno consecutivo, significa che nella prima stagione si è fatto un buon lavoro. Ciò non vuol dire che quanto già fatto non si possa migliorare e infatti siamo convinti che grazie alla serietà e al lavoro della FIGH, assieme alla visibilità che Sportitalia è in grado di garantire, questa nuova stagione insieme rappresenterà un altro grande successo. Siamo contenti dei riscontri avuti l’anno scorso e ci impegneremo a dare massima visibilità e un contenuto che a livello italiano non esiste e non esisteva, e che grazie a questa governance federale, al Presidente Pasquale Loria, è realtà e darà grande soddisfazione agli amanti di questa disciplina”.

La Pallamano è in Italia una realtà che conta 29mila tesserati, con oltre 400 società, di cui 24 impegnate nei campionati di Serie A1 per 22 città rappresentate. Tra queste, piazze storiche come Trieste (17 scudetti nel suo palmares), Bolzano, Bressanone, Merano, Bologna, Cassano Magnago, Salerno, Fondi, Gaeta, Fasano e Conversano.

I 4 “Match of the Week” di settembre, sempre a partire dalle ore 17:00:

domenica 9 settembre
Serie A1 Maschile [1^ giornata]
Pressano – Bolzano

domenica 16 settembre
Serie A1 Maschile [2^ giornata]
Trieste – Junior Fasano

domenica 23 settembre
Serie A1 Femminile [1^ giornata]
Oderzo – Dossobuono

domenica 30 settembre
Serie A1 Maschile [4^ giornata]
Bressanone – Merano

Tutte le informazioni sui canali ufficiali:

FIGH
Sito: www.federhandball.it
Facebook: www.facebook.com/pallamano
Twitter: @fighpress
Instagram: @federazioneitalianahandball
YouTube: www.youtube.com/pallamanotvfigh

SPORTITALIA
Sito: www.sportitalia.com
Facebook: www.facebook.com/sportitaliatv
Twitter: @tvdellosport
Instagram: @sportitalia_official