Final8 per un posto in Serie A1: parlano i protagonisti \ 1

  • Serie A2 Maschile
images/copertina_a2_1.jpg

Rush finale, resa dei conti. Il campionato di Serie A2 Maschile giunge all’atto conclusivo, alla Final8 che, sul neutro di Borgo San Lorenzo, mette in palio una sola e unica promozione alla Serie A1 della prossima stagione. Emozioni e verdetti saranno condensati in tre giorni, dal 29 aprile al 1° maggio, in una guerra sportiva fatta di concentrazione, nervi saldi e tenuta fisica.

Al via della Final8 ci saranno le 8 formazioni qualificate dopo la Regular Season nei rispettivi gironi. Ovvero Crenna, Oderzo, Faenza, Città Sant’Angelo e Mascalucia, prime forze dei rispettivi raggruppamenti, oltre a Taufers, Rapid Nonantola e Putignano, al 2° posto dei Gironi B\C\D.

S’inizia perciò con 4 partite, tutte raccolte nel pomeriggio del 29 aprile e subito di estrema rilevanza nella corsa all’A1. Lo sanno bene i protagonisti, i capitani delle 8 compagini allo start di questa Final8, ascoltati in due appuntamenti dedicati su federhandball.it.

Faenza – Taufers

Damiano Tramonti (Handball Faenza): “L’obiettivo univoco di tutte le formazioni è quello di centrare la vittoria e la conseguente promozione in serie A1. Saranno gare ad eliminazione diretta, dove tutto può succedere, i giochi quindi sono apertissimi. Per quanto ci riguarda, siamo arrivati all’apice. Affronteremo, nonostante qualche infortunio di troppo, con entusiasmo le Final8. Il nostro unico obiettivo è quello di riuscire a centrare la promozione in A1”.

Aaron Leimgruber (Taufers): “Abbiamo l’obiettivo di vincere ogni gara del torneo per poter compiere il salto in A1. Sarebbe meraviglioso riuscire nell’impresa di essere la prima squadra nella storia dell’SSV Taufers a misurarsi con la massima serie nazionale. Faenza? Abbiamo raccolto delle informazioni sul nostro avversario e ci siamo documentati attraverso qualche video su YouTube. In ogni caso, l’avversario per noi conta poco, punteremo a giocare la nostra miglior Pallamano per poter vincere questa prima sfida”.

Crenna – Darwin Technologies Mascalucia

Nicola Introini (capitano Crenna): “Siamo davvero molto contenti perché abbiamo centrato il nostro primario obiettivo, ossia vincere il Girone A. Non vediamo l’ora di scendere in campo e disputare la final8, con la speranza che vada tutto bene. Puntiamo a vincere il maggior numero di gare possibili e soltanto alla fine tireremo le somme”.

Massimo Randis (Mascalucia): “Il nostro è un primato che alla vigilia nessuno si aspettava, ma abbiamo dimostrato sul campo il nostro valore e adesso testa e gambe al prossimo impegno che ci vedrà di scena alla Final8. Uno spareggio, questo, che abbiamo piamente meritato e che vogliamo onorare. Cercheremo di rappresentare la Sicilia al meglio delle nostre possibilità”.

Sempre su federhandball.it il prossimo appuntamento con Oderzo, Putignano, Città Sant’Angelo e Rapid Nonantola, le interpreti che completano il novero delle pretendenti alla Serie A1.

Il programma degli incontri:

Quarti di Finale \ 29 aprile
[A] h 14:00 | Faenza – Taufers
[B] h 16:00 | Crenna – Darwin Technologies Mascalucia
[C] h 18:00 | Oderzo – Putignano
[D] h 20:00 | Città Sant’Angelo – Rapid Nonantola

Semifinali \ 30 aprile
h 16:00 | Vincente A – Vincente B
h 18:00 | Vincente C – Vincente D

Finale \ 1° maggio
h 16:00 | Finale Promozione

Aggiornamenti sui risultati delle partite in tempo reale con il live ticker su www.federhandball.it.