[Focus A2] Oriago-Padova guarda tutte dall'alto nel Gruppo C

  • Serie A2 Femminile
images/cellini_padova.jpg

Anno d’oro, questo, per la Pallamano made in Padova. I 3.200 della Kioene Arena, nel giugno scorso in occasione del match Italia-Serbia, hanno propiziato una stagione che, al maschile e al femminile, sta esprimendo due eccellenze di cui tenere nota. Entrambe con lo stesso nome: Oriago-Padova, realtà che tra gli uomini ha centrato – al primo anno nella massima serie – uno storico accesso in Poule Promozione e che, nel frattempo, fronte Cellini guida il Girone C della Serie A2 Femminile.

Primato dopo la 1^ giornata della fase a orologio, superando in trasferta il fanalino di coda Imola con il risultato finale di 38-18. Padova deve però guardarsi bene alle spalle dove San Lazzaro (25 punti) e Mestrino (24 punti) non hanno nessuna intenzione di mollare la presa.

Le ragazze allenate dal duo Mauro Marchionni - Senad Turalic hanno collezionato sin qui 26 punti, frutto di 13 vittorie e 2 sconfitte. L’obiettivo dichiarato è quello di chiudere in testa ,centrare la Final8 di maggio e giocarsi le carte per conquistare la promozione in A1, entrando dalla porta principale nel salotto buono della Pallamano.

“Gli obiettivi – afferma il capitano Carelle Dijogap – sono quelli di spingersi sempre più avanti possibile, per dimostrare che la prima posizione in classifica è meritata, grazie al nostro impegno ed alla nostra costanza. Accedere alle Final8 sarebbe un traguardo davvero molto importante per la nostra società. Darebbe la possibilità a tutte noi di arricchirci dal confronto con le altre realtà, con le altre squadre”.

(foto: Leandro Zampieri)