Serie A Femminile: sabato di campionato importante nelle Poule Play-Off e Retrocessione

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/04/bongiovanni.jpg

È un turno importante, quello in programma per domani (sabato ndr) in Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. Nella Poule Play-Off, alla sua 5^ e penultima giornata, lotta al secondo posto ancora apertissima. Nella Poule Play-Out, a 120' dalla fine dei giochi, Schenna e Mestrino in campo per tenere accesa la propria ambizione di salvezza.

Poule Play-Off


Col primo posto già nelle mani dell'Indeco Conversano, gli occhi sono puntati sulla sfida fra Jomi Salerno e Cassano Magnago. I due stop consecutivi delle campane e i 6 punti in 2 gare conquistati dalle lombarde hanno ridotto a un solo punto il divario tra le due compagini. Avanti c'è Salerno, ma domani al Pala Palumbo ci si una buona porzione di secondo posto in classifica. Dirigono la sfida i signori Fato - Guarini, s'inizia alle 18:30.

Alla stessa ora, arbitrano Cimini - Marcelli, si affrontano Indeco Conversano e Ariosto Ferrara. Entrambe le compagini sono già certe del proprio piazzamento nella Poule Play-Off. Al primo posto le pugliesi, quarte le emiliane. Sarà un antipasto di semifinale Scudetto, con le due formazioni che, proprio in virtù della loro posizione di classifica, torneranno ad affrontarsi infatti ai Play-Off, nella serie che si aprirà il 23 aprile prossimo.
h 18:30 | Jomi Salerno – Cassano Magnago
Arbitri: Fato – Guarini

h 18:30 | Indeco Conversano – Ariosto Ferrara
Arbitri: Cimini – Marcelli

Poule Retrocessione


La permanenza in Serie A passa per gli ultimi 120' della Poule Retrocessione. In fondo alla classifica c'è lo Schenna, che con un ritardo di 5 punti sull'Alì Mestrino e due gare da giocare, è costretto a vincere nel match casalingo contro il Globo-Halmax-Bioapta Teramo (h 16:00, arbitri Nguyen - Lembo).

Alle altoatesine la vittoria potrebbe comunque non bastare. Funge da ago della bilancia il Mestrino: una vittoria delle venete domani in casa del Nuoro (h 16:30, arbitri Falcone - Panno), nei 60' regolamentari o ai tiri dai 7m, consegnerebbe alle ragazze guidate da Menin la salvezza. Una sconfitta, anche dai 7m, con una contemporanea vittoria dello Schenna, renderebbe invece decisivo lo scontro diretto della 5^ giornata al Pala Lissaro.

A completare il quadro delle gare della 4^ giornata c'è Gommeur Team Teramo - Casalgrande Padana, distanti 5 punti in graduatoria, ma entrambe in una posizione di sicurezza rispetto alla zona-retrocessione. Arbitrano Cardone - Cardone, via alle 18:30.
h 16:00 | Schenna – Globo-Halmax-Bioapta Teramo
Arbitri: Nguyen – Lembo

h 16:30 | Nuoro – Ali Mestrino
Arbitri: Falcone – Panno

h 18:30 | Gommeur Team Teramo – Casalgrande Padana
Arbitri: Cardone – Cardone