Esercito-FIGH Futura Roma: via al Training Camp a Drammen

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2015/12/prunster-futura.jpg

Ha preso ieri (13 aprile ndr) il via il Training Camp che vede impegnata la Esercito-FIGH Futura Roma a Drammen, in Norvegia.

Il team federale ha fatto ieri il suo arrivo in terra norvegese, dove ha assistito al match tra Glassverket e Skrim, valido per la 22^ giornata della GRUNDIGligaen. Primo allenamento per Niederwieser e compagne - guidate sul campo dal Traveller Coach della EHF (European Handball Federation), Bent Dhal - già svolto questa mattina. Assenti le infortunate Valentina Landri e Alexandra Ravasz. Nel pomeriggio è previsto un match amichevole con la compagine U19 del Glassverket. Domani, poi, ancora doppia seduta di lavoro, con l'amichevole pomeridiana stavolta contro la formazione Senior del Glassverket.

Il Training Camp procederà a ritmi d'allenamento serrati, con sedute anche di natura atletica guidate da specialisti impegnati con la Nazionale femminile della Norvegia. Ultimo atto: il terzo e ultimo confronto, ancora con la Senior del Glassverket, il 19 aprile. Rientro nella Capitale fissato per il 20 aprile.

Nel mirino delle atlete della Esercito-FIGH Futura Roma c’è il doppio impegno nell’ambito delle qualificazioni ai Campionati Europei 2016, il 1° giugno a Conversano contro la Repubblica Ceca e il 4 giugno a Kraljevo sul campo della Serbia, che vedrà impegnate le atlete del team federale con la maglia della Nazionale femminile.