Fine settimana di grande rilevanza, quello della Serie A Maschile, che vede in programma 12 gare divise tra Poule Play-Off e Retrocessione nei tre gironi nazionali.
IN DIRETTA. L'evolversi della 5^ giornata delle Poule Play-Off in calendario per domani e la corsa alle Semifinali Scudetto saranno raccontate in tempo reale, con gli aggiornamenti dai campi, nel live ticker consultabile sul sito www.federhandball.it.
Appuntamento in diretta su "PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano" (www.pallamano.tv), poi, nella 6^ giornata di Poule Play-Off: in live streaming c'è il match Trieste - Bozen. Squadre in campo al Pala Chiarbola dalle 18:30 di sabato 23 aprile.
Girone A
POULE PLAY-OFF. Primo match point per il Bozen, che facendo punti nel derby col Forst Brixen, o anche in caso di sconfitta delle inseguitrici, staccherebbe il biglietto per le Semifinali Scudetto, in virtù del suo +5 in classifica sul Pressano. Proprio per i trentini la 5^ giornata acquisisce grande importanza, perché battere il Principe Trieste al Palavis (h 19:00, arbitri Cosenza - Schiavone) significherebbe qualificarsi alla Poule d'Ammissione ai Play-Off, nel fine settimana del 1° maggio a Teramo.
h 19:00 | Pressano – Principe Trieste
Arbitri: Cosenza – Schiavone
h 19:00 | Bozen – Forst Brixen
Arbitri: Zancanella – Testa
POULE RETROCESSIONE. Giornata decisiva per la permanenza nella massima serie. Malo è costretta a vincere lo scontro diretto in casa del Metallsider Mezzocorona (h 20:30, arbitri Chiarello - Pagaria) per continuare a sperare nella salvezza. Formazioni divise da 6 punti, solo il successo nei tempi regolamentari terrebbe a galla i veneti. Nella seconda sfida in calendario, Cassano Magnago ed Eppan si giocano il primato della Poule a partire dalle 20:30 e col fischio d'apertura della coppia Alperan - Scevola.
h 20:30 | Metallsider Mezzocorona – Malo
Arbitri: Chiarello – Pagaria
h 20:30 | Cassano Magnago – Eppan
Arbitri: Alperan – Scevola
Girone B
POULE PLAY-OFF. Come nel Girone A, anche per il Romagna la 5^ giornata potrebbe significare aritmetica certezza di giocare le Semifinali Scudetto. La capolista - sono 5 i punti di vantaggio sul Carpi - va a caccia di punti contro la Luciana Mosconi Dorica, col via al Pala Cavina alle 18:30 (arbitri Colasanto - Marcelli). Il big match è comunque quello tra Terraquilia Carpi e Ambra, distanti appena due punti in classifica ed entrambe in piena corsa per l'accesso alla Poule d'Ammissione, ultimo step possibile per cercare l'approdo ai Play-Off.
h 18:30 | Romagna – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Colasanto – Marcelli
h 19:00 | Terraquilia Carpi – Ambra
Arbitri: Iaconello – Iaconello
POULE RETROCESSIONE. Tre squadre in due punti. E Poule Retrocessione del Girone B offre uno scontro diretto importante: è il derby emiliano Nuova Era Casalgrande - Rapid Nonantola (h 20:30, arbitri Arsene - Anastasio), divise da appena un punto in graduatoria ed entrambe a caccia di punti per distanziare la zona retrocessione, aspettando la 5^ e ultima giornata - anche quella di grande rilevante - del 23 aprile. Per Bologna e Cingoli, seconda gara di giornata tra due compagini già certe della permanenza in Serie A, pronti-via alle 20:00 (arbitri Romana - Romana).
h 20:00 | Bologna – Cingoli
Arbitri: Romana – Romana
h 20:30 | Nuova Era Casalgrande – Rapid Nonantola
Arbitri: Arsene – Anastasio
Girone C
POULE PLAY-OFF. Con 120' da giocare e 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici, la Junior Fasano ha domani, in casa contro il Città Sant'Angelo (h 19:00, arbitri Bassi - Scisci), la prima opportunità di qualificarsi alle Semifinali Scudetto. Obiettivo al quale ambiscono anche Teamnetwork Albatro e Conversano, protagoniste dello scontro diretto per la 2^ posizione - e quindi per un posto nella Poule d'Ammissione -, partendo dai 12 punti ciascuna attualmente all'attivo. Al Pala Lo Bello arbitra la coppia Zendali - Riello, s'inizia alle 18:30.
h 18:30 | Teamnetwork Albatro – Conversano
Arbitri: Zendali – Riello
h 19:00 | Junior Fasano – Citta Sant'Angelo
Arbitri: Bassi – Scisci
POULE RETROCESSIONE. Molto della permanenza in Serie A per Haenna e Lazio passa per lo scontro diretto di domani. Siciliani a 5 punti, contro i 3 dei laziali. La classifica fa di questi 60' i più importanti della 4^ giornata di Poule Retrocessione, con la direzione della coppia Vizzini - Guttadauro a partire dalle ore 16:00. Alle 18:30 va in scena invece il derby Fondi - Lupo Rocco Gaeta, arbitra la coppia Fato - Guarini.
h 16:00 | Haenna – Lazio
Arbitri: Vizzini – Guttadauro
h 18:30 | Fondi – Lupo Rocco Gaeta
Arbitri: Fato – Guarini