Serie A Maschile: Trieste cerca l'aggancio al 2° posto e sfida Bozen al Pala Chiarbola in diretta su PallamanoTV

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/04/dapiran.jpg

dapiranSfida aperta per il 2° posto nel Girone A, in Serie A Maschile. Nella 6^ e ultima giornata della Poule Play-Off ci si gioca un pass per la Poule d'Ammissione del 28/29 aprile e 1° maggio sul neutro di Teramo, con la possibilità di approdare in semifinale e raggiungere le già qualificate Bozen, Romagna e Junior Fasano.


Protagoniste: il Pressano, attualmente a 13 punti in classifica, e il Trieste che di punti in cascina ne ha 11. Alle spalle lo scontro diretto della 5^ giornata, vinto 26-21 da Dapiran e compagni al Palavis. Scenari di sabato: diversi, perché i trentini sono impegnati sul difficile campo del Forst Brixen, mentre i giuliani ospitano in casa i campioni d'Italia del Bolzano.


Proprio il Pala Chiarbola e Trieste - Bozen, con fischio d'inizio alle ore 18:30, saranno l'appuntamento della settimana raccontato in diretta dalle telecamere di "PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano" (www.pallamano.tv).


L'incrocio dei risultati sui campi di Bressanone e Trieste determinerà, dunque, la qualificata alla Poule d'Ammissione ai Play-Off. Il +2 della squadra di Dumnic in classifica costringe i triestini a vincere e, al tempo stesso, a sperare in una sconfitta (nei 60' o ai tiri dai 7m) dei trentini. Ogni tipo di successo, nei tempi regolamentari o dai 7m, consegnerebbe la seconda posizione al Pressano. La parità di punti dà il passaggio del turno a Trieste, in vantaggio negli scontri diretti.


"Andiamo in campo per giocarcela al 100%, per noi è una partita che può valere la stagione", dice Gianluca Dapiran, ala sinistra di Trieste. "Abbiamo già sbagliato la partita in casa contro Bressanone e ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico. Non ci piace mai perdere, a maggior ragione quando ci sono in ballo motivazioni e una posta in palio importante come i Play-Off. Mi aspetto una partita in cui Bolzano giocherà per vincere, come sono certo che anche Bressanone scenderà in campo per vincere contro Pressano. Noi stiamo bene, siamo in un buon momento di forma e faremo di tutto per vincere".


radovcicL'ala sinistra sul fronte Bolzano è Demis Radovcic, così alla vigilia: "È vero, siamo già qualificati alle semifinali, ma andremo al Pala Chiarbola per vincere, come sempre. Sappiamo che per loro è una gara potenzialmente decisiva, ma non regaleremo niente a nessuno. Ci presenteremo con qualche assenza (Pircher e Coslovich squalificati ndr), ma ci teniamo a fare bene". Sull'andamento del campionato: "A parte qualche passo falso di troppo da parte delle prime della classe, credo che il quadro attuale delle semifinali rispecchi i pronostici e il trend della stagione. Vedremo chi sarà la quarta qualificata dopo la Poule d'Ammissione. Oltre al Carpi già qualificato, per l'accesso allo spareggio vedo leggermente favorite Albatro e Pressano".


Occhi puntati sul Pala Chiarbola, allora, dove il fischio d'inizio della coppia Chiarello - Pagaria giungerà alle ore 18:30. Appuntamento in live streaming su "PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano" (www.pallamano.tv), con aggiornamenti anche dagli altri campi della Poule Play-Off nel corso della diretta.




GIRONE A


h 18:30 | Trieste - Bozen
Arbitri: Chiarello - Pagaria
[diretta www.pallamano.tv]


h 19:00 | Brixen - Pressano
Arbitri: Regalia - Greco



Le altre gare della Poule Play-Off di Serie A Maschile:




GIRONE B


h 18:00 | Ambra - Romagna
Arbitri: Arsene - Anastasio


h 18:30 | Luciana Mosconi Dorica - Terraquilia Carpi
Arbitri: Lorusso - Strippoli


GIRONE C


h 18:00 | Città Sant'Angelo - Teamnetwork Albatro
Arbitri: Simone - Monitillo


h 19:00 | Conversano - Junior Fasano
Arbitri: Cimini - Ciotola