È un sabato che potrebbe essere decisivo, quello in programma domani in Serie A Femminile - 1^ Divisione Nazionale. I Play-Off giungono a gara-2 di Semifinale, ovvero l'opportunità di accedere alla finale Scudetto per due delle quattro formazioni impegnate, in virtù dei risultati di gara-1.
Sono Indeco Conversano e Cassano Magnago ad essersi portate avanti nella serie dopo le gare della settimana scorsa. Le campionesse d'Italia hanno battuto l'Ariosto Ferrara col punteggio di 31-24, nella sfida andata in scena il 23 aprile al Palaboschetto, in casa delle emiliane. Il giorno dopo, al Pala Tacca, a sorridere è stato il Cassano Magnago grazie al 25-22 ottenuto contro la Jomi Salerno.
Domani è il giorno di gara-2, dunque. Cambiano gli scenari: Pala Palumbo e Pala San Giacomo faranno da teatro ai due confronti. In terra campana la prima delle due semifinali, dove si comincia alle ore 18:00 (arbitri Simone - Monitillo) e dove la Jomi Salerno tenterà di riequilibrare il bilancio della serie contro Cassano Magnago, con l'obiettivo di portare la serie a gara-3. L'eventuale 'bella' si disputerebbe nuovamente a Salerno, in virtù del miglior piazzamento di Coppola e compagne al termine della Poule Play-Off.
Per l'Ariosto Ferrara allungare la serie fino a gara-3 - si giocherebbe di nuovo in Puglia - è sinonimo di vincere domani in trasferta, sul campo dell'Indeco Conversano, dove il fischio d'inizio della coppia arbitrale Campochiaro - Castagnino giungerà alle ore 19:00. Copertura in diretta per il match del Pala San Giacomo, trasmesso in live streaming su "PallamanoTV - La WebTV della FederPallamano" (www.pallamano.tv).
SEMIFINALI SCUDETTO [gara-2]
h 18:00 | Jomi Salerno - Cassano Magnago
Arbitri: Simone - Monitillo
h 19:00 | Indeco Conversano - Ariosto Ferrara
Arbitri: Campochiaro - Castagnino
[live streaming su www.pallamano.tv]
Così in gara-1:
Cassano Magnago - Jomi Salerno 25-22
Ariosto Ferrara - Indeco Conversano 24-31